La Z russa sotto la bandiera ucraina, nuovo gesto d'odio a Gorizia

La Z russa sotto la bandiera ucraina, nuovo gesto d'odio a Gorizia

Il segno

La Z russa sotto la bandiera ucraina, nuovo gesto d'odio a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 10 Set 2022
Copertina per La Z russa sotto la bandiera ucraina, nuovo gesto d'odio a Gorizia

Il simbolo russo comparso da qualche giorno, la denuncia del Pd.

Condividi
Tempo di lettura

Era già comparsa una analoga lo scorso marzo, sotto la casa di un famiglia ucraina a Gorizia. Nei giorni scorsi, una nuova Z è comparsa da qualche giorno in città, su un muro di un edificio in piazza De Amicis, proprio sotto la bandiera dell'ex repubblica sovietica esposta su un terrazzo. Del fatto è già stata informata la Questura.

Il simbolo esposto sui carrarmati russi nell'invasione dell'Ucraina, iniziata a febbraio, è stato denunciato sui social da Morgan Baliviera, segretario regionale dei Giovani Democratici. "Una Z, simbolo della guerra di Putin, disegnata sulla parete di un edificio in cui è esposta una bandiera in segno di solidarietà al popolo ucraino" ha commentato il dem.

"Non è la prima volta che questo genere di atti vandalici avvengono nella nostra città, e il 'marchiare' le case con lettere e simboli politici non è un qualcosa che evoca ricordi felici. Non conosco le persone che abitano in quelle casa, ma a loro va tutta la mia solidarietà e affetto. Più forti dell’odio, al fianco di chi si difende da un’aggressione brutale" ha concluso.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione