La novità
Wizz Air arriva all'aeroporto di Ronchi, parte il volo con Tirana

Per la prima volta Wizz Air atterra al Trieste Airport, che è diventato la ventisettesima destinazione in Italia della compagnia aerea. 239 posti a bordo.
Wizz Air, la compagnia aerea europea in più rapida crescita e la più sostenibile a livello globale, ha inaugurato ieri sera la nuova rotta tra Ronchi e Tirana, capitale dell'Albania. Per la prima volta Wizz Air atterra al Trieste Airport, che è diventato la ventisettesima destinazione in Italia della compagnia aerea. I biglietti per la nuova tratta sono disponibili su wizzair.com e tramite l'app Wizz, a partire da meno di 25 euro.
Si potrà viaggiare, per e da Tirana, due volte alla settimana nelle giornate di lunedì e venerdì. La partenza prevista da Ronchi in queste due giornate è prevista per le ore 20.55 arrivando nella capitale albanese alle 22.35. Da Tirana invece, il lunedì o il venerdì, si potrà partire alle ore 18.35 giungendo in Italia, nella nostra regione, alle 20.20. I voli saranno serviti dal nuovissimo aeromobile di tipo sostenibile, l’Airbus A321NEO che offre 239 posti a bordo.
I viaggiatori in partenza da Trieste potranno volare a Tirana e godere dei suoi monumenti, edifici storici e parchi, come il bellissimo parco Rinia nel cuore della città. Meta importante per viaggi d'affari ma anche per le famiglie, Tirana è l'ideale per chi ama lunghe e vivaci conversazioni davanti a un caffè durante il giorno, o per chi è in cerca di movida notturna. Allo stesso modo, per i passeggeri provenienti dalla capitale albanese, Wizz Air offrirà l'opportunità di esplorare la regione Friuli Venezia Giulia ed il suo capoluogo Trieste, da secoli città ponte tra Europa centrale e meridionale, il cui carattere multietnico fonde la cultura mediterranea con quella mitteleuropea e balcanica.
"È un piacere svelare una nuova rotta Wizz Air, che collegherà due bellissime città come Trieste e Tirana – sono le parole di Tamara Nikiforova, Corporate Communications Manager di Wizz Air Group - siamo lieti di servire una nuova città del Nord Italia che ci permette, da adesso, di ampliare la nostra offerta e garantire una maggiore connettività tra Italia e Albania a tariffe convenienti. Complessivamente, offriamo ora più di 20 rotte tra i due paesi. Gli aerei Wizz Air in partenza da Trieste forniscono un'ulteriore scelta per i passeggeri, che siamo pronti ad accogliere a bordo dei nostri aeromobili efficienti e sostenibili".
Soddisfazione per la novità, è stata espressa anche dall’amministratore delegato dell’aeroporto. "Siamo felici di dare il benvenuto a Wizz Air per la prima volta all'aeroporto di Trieste. Ci auguriamo che questa nuova rotta sia l'inizio di un'importante partnership con questa compagnia - ha commentato Marco Consalvo, Ceo dell'Aeroporto - Tirana e il nostro territorio sono finalmente collegati direttamente grazie a Wizz Air. Questo volo è fondamentale per la comunità albanese che vive in Friuli Venezia Giulia e rappresenta nuove opportunità per sviluppare flussi commerciali e turistici tra la nostra regione e l'Albania”.
Oltre a delle tariffe molto convenienti, degli orari comodi per viaggiare e l’offerta di un'esperienza di viaggio completamente personalizzabile, Wizz Air offre flessibilità ai suoi viaggiatori attraverso la tariffa Wizz Flex, anche per la nuova rotta fra Trieste e Tirana. Wizz Air offre inoltre numerosi servizi aggiuntivi per rendere l'esperienza di volo completamente personalizzata e perfettamente adattata alle esigenze di tutti.
Con Wizz Priority per esempio, i passeggeri possono assicurarsi il check-in e l’imbarco in maniera molto immediata. Poi, il servizio Fare Lock consente ai clienti di bloccare la tariffa selezionata per un periodo di 48 ore, senza rischiare di perdere un buon affare nel caso in cui ci sia bisogno di un paio di giorni per pensarci. Si tratta di un servizio flessibile dei compagni di viaggio, che offre tutto il tempo per decidere chi sarà ad accompagnarli nel loro prossimo spostamento.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
