le previsioni
Weekend del Primo maggio, meteo incerto sul Fvg: attesa pioggia
Poche certezze sul beltempo tra domani e lunedì, attesa Bora moderata sul Carso e anche sulla costa in serata.
Naso all'insù e dita incrociate per molti che, tra oggi e lunedì, puntano a festeggiare il weekend del Primo maggio con gite e iniziative fuori casa. In Friuli Venezia Giulia, il meteo non promette però sereno: secondo le previsioni Osmer Arpa, già occi avremo cielo da variabile a nuvoloso e non si esclude qualche debole pioggia locale specie sulla zona montana. Venti a regime di brezza. Zero termico oltre 3000 metri.
Domani, domenica 30 aprile, ci sarà cielo in genere nuvoloso, ma saranno possibili anche schiarite. Saranno possibili locali e deboli piogge o qualche rovescio. Soffierà Bora moderata specie sul Carso e, dalla sera, anche sulla costa. Lunedì, quindi, cielo probabilmente da nuvoloso a coperto, specie su pianura e costa. Saranno possibili piogge sparse, deboli o moderate, specie nella seconda parte della giornata. Soffierà Bora moderata in pianura, più sostenuta al mattino sulla costa.
Previsione comunque ancora incerta. Anche l'indomani, peraltro, si prospetta piovoso: per martedì 2 maggio, previsto cielo in genere nuvoloso con possibili deboli piogge su pianura e costa e qualche rovescio sulle Prealpi. Di mattina su pianura e costa soffierà ancora Bora moderata. Anche in questo caso, previsione incerta.
Foto Emmanuelkwizera/Wikicommons
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.