due serate
Vuelvo al Sur, il tango di Piliu e Quiñones al Teatro Bonezzi di Monfalcone

Il tango di Neri Piliu e Yanina Quiñones arriva martedì e mercoledì alle 20.45, 13 artisti di Tango Rouge Company interpretano Vuelvo al Sur.
Dopo il grande successo dello spettacolo "Noches de Buenos Aires", la Stagione "Incroci" ospita a Monfalcone la nuova produzione di Tango Rouge Company. Sul palco monfalconese andranno quindi in scena la passione, tra le atmosfere evocative della Buenos Aires di Evita Perón. I maestri di tango argentino Neri Piliu e Yanina Quiñones sono i registi e coreografi dello spettacolo "Vuelvo al Sur", che andrà in scena al Comunale “Marlena Bonezzi” martedì 16 e mercoledì 17 gennaio, ore 20.45.
Si esibiranno 13 artisti che condurranno idealmente gli spettatori tra le strade della Buenos Aires di Evita Perón, accompagnati dalla Tango Spleen Orchestra.L’abbraccio delicato e sensuale ispirato dalla musica del grande Carlos Gardel – la cui voce è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità – farà da colonna sonora a quell’Argentina che ha saputo interpretare lo spirito più autentico dei “descamisados”, partigiani di Juan Domingo Perón, rappresentandone l’anima più profonda e vera.
Vuelvo al Sur è un viaggio senza tempo tra le icone del tango argentino, percorso col sentimento e con la passione di una danza che arriva all’anima, dagli esordi al nuevo tango di Astor Piazzolla. Per “Dietro le Quinte”, introdurrà lo spettacolo Maurizio Chivella, Presidente del Circolo del Tango Argentino di Trieste. I biglietti dello spettacolo saranno acquistabili alla biglietteria del Teatro dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19 o la sera stessa fino a poco prima dell'inizio dello spettacolo.
In foto: Neri Piliu e Yanina Quiñones, interpreti di Vuelvo al SurRimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
