Volo Londra-Trieste dirottato a Vienna: dodici ore per raggiungere Ronchi

Volo Londra-Trieste dirottato a Vienna: dodici ore per raggiungere Ronchi

Il racconto

Volo Londra-Trieste dirottato a Vienna: dodici ore per raggiungere Ronchi

Di I.B. • Pubblicato il 22 Ott 2023
Copertina per Volo Londra-Trieste dirottato a Vienna: dodici ore per raggiungere Ronchi

Sarebbe dovuto atterrare all'aeroporto bisiaco nella serata del 21 ottobre ma i duecento passeggeri vi sono arrivati solo alle 10 del giorno dopo.

Condividi
Tempo di lettura

Partiti da Londra nel pomeriggio del 21 ottobre, duecento passeggeri del volo verso Trieste operato da Lauda per conto di Ryanair sono stati dirottati nella notte per un “problema tecnico” all’utilizzo del radar, così ha annunciato il pilota nell’annuncio del cambio di destinazione. Così chi pensava di arrivare a Ronchi dei Legionari nella tarda serata è giunto a Vienna. Qui alcune ore di attesa e la partenza, alle tre di notte, con alcuni pullman sostitutivi, verso Ronchi.

Alle dieci di questa mattina, “senza alcuna sosta, fatta solo dagli autisti in piccole piazzole, e senza acqua né viveri” durante il tragitto, l’arrivo a Ronchi. Così testimonia Nicolò Giraldi, direttore di Trieste Prima, testata che ha dato la notizia già ieri sera.

Tra i duecento passeggeri, in aeroporto a Vienna, c’erano anche persone anziane, bambini e neonati. È stato l’aeroporto a consegnare acqua ai passeggeri. Come detto, attorno alle dieci di stamattina, i tre pullman sono giunti al Trieste Airport chiudendo, così, l’intera vicenda.  

Foto Nicolò Giraldi/Trieste Prima.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×