Vladimiro Dijust espone a Monfalcone il suo 'Non solo Carso'

Vladimiro Dijust espone a Monfalcone il suo 'Non solo Carso'

La mostra

Vladimiro Dijust espone a Monfalcone il suo 'Non solo Carso'

Di Redazione • Pubblicato il 16 Gen 2023
Copertina per Vladimiro Dijust espone a Monfalcone il suo 'Non solo Carso'

A esporlo nella sala della Società Monfalconese di Mutuo Soccorso sarà l'artista staranzanese classe 1963.

Condividi
Tempo di lettura

La Società Monfalconese di Mutuo Soccorso Aps apre il nuovo anno con una importante mostra, quella dell’artista Vladimiro Dijust. Il fatidico taglio del nastro avverrà venerdì 20 gennaio alle 18 nella sala esposizioni “Eugenio Valentinis” della sede associativa di via Barbarigo 26. Vladimiro Dijust è nato nel 1963 a Staranzano e da allora risiede nel paese della bisiacaria. Ha frequentato l'Istituto d'arte "Max Fabiani" di Gorizia e del suo periodo scolastico incidono particolarmente nella sua formazione artistica due insegnanti: Cesare Mocchiutti e Tino Piazza. In questi ultimi anni consolida la sua ricerca artistica sperimentando forme e tecniche nuove nel campo pittorico fino ad arrivare, nell'ottobre 2011, alla sua prima esposizione personale presso la Galleria Antiche Mura” di Monfalcone, presentato dall'artista amico Giovanni Pacor. Seguono la partecipazione alla Mostra "Artisti in vetrina a Venezia" (2012), una mostra collettiva a Klagenfurt (Austria), una personale presso la sala espositiva del Comune di Staranzano, presentato dal critico d'arte Diego A. Collovini.

Successivamente è stato presente nell'area espositiva del Caffè Carducci di Monfalcone e ad una collettiva presso l'area espositiva dell'aeroporto del Fvg Nel 2012 ha partecipato ad una collettiva al Palazzetto Veneto di Monfalcone organizzata dall'associazione Ipa di Monfalcone, inoltre ha esposto all'Euro Palace di Monfalcone, alla sala espositiva Atthirtyseven di Fiumicello, ad Aquileia, a Udine, alla "Ferula" a Staranzano e alla mostra " Dreams and visions in Venice " a Venezia.

È presente con una sua opera anche presso la sede della BCC di Staranzano e Villesse. I suoi quadri presentano un gioco vivace di segni e colori che agisce sulla tela per raccontare momenti di vita vissuta, stati d'animo e in particolare la gioia di vivere. La mostra rimarrà aperta fino venerdì 10 febbraio dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 20. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione