Uscite all'aria aperta
Visitare le riserve naturali di Doberdò e Pietrarossa e Valle Cavanata in periodo Covid
A Doberdò chiuso il museo ma aperto il bar nel fine settimana fino alle 18, a Fossalon centro visite chiuso. In entrambe vi è la possibilità di visitare autonomamente la riserva.
Se per il fine settimana l’idea è quella di recarsi in una delle numerose aree verdi del Territorio, magari in qualche riserva protetta, è utile conoscere cosa è cambiato dall’ultimo Dpcm per musei, bar e punti ristoro.
Per quanto riguarda la Riserva Naturale dei Laghi di Doberdò e Pietrarossa l’organizzazione ha deciso di annullare il corso di fotografia previsto il 7, 8 e 15 novembre. Da venerdì il Museo del Centro Visite rimane chiuso fino a nuova comunicazione e non saranno organizzate le consuete escursioni in Riserva. Rimane aperto il bar del Centro Visite il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18. L’ingresso è consentito seguendo le misure di sicurezza, ovvero l’uso della soluzione idroalcolica a disposizione all’esterno, il divieto di ingresso con più di 37,5 di febbre, l’obbligo di indossare la mascherina e seguire le indicazioni per l’accesso. Il Museo è visitabile con richiesta al personale seguendo le indicazioni e la direzione indicata dalle frecce per un massimo di otto persone/gruppi familiari contemporaneamente. Anche l’utilizzo dei servizi igienici è regolamentato dal personale. Ad ogni tavolo del bar esterno, poi, si potranno sedere al massimo quattro persone rispettando le distanze. Il centro visite chiude regolarmente alle 18.
Alla riserva naturale Valle Cavanata a Fossalon di Grado, invece, è stato chiuso il centro visite fino a nuova comunicazione e interrotta l’organizzazione delle consuete visite in Riserva. L’accesso alla stessa è ugualmente consentito in autonomia nel rispetto delle norme anti-Covid come il rispetto della distanza di sicurezza e il divieto di assembramenti.