Il lavoro
Villesse, arrestato passeur cinese: trasportava sei immigrati clandestini
Alla guida dei veicolo fermato dai carabineri il 26 dicembre scorso vi era un cittadino regolarmente residente in Italia.
Nell’ambito dei servizi preventivi e di controllo del territorio posti in essere dall’Arma dei Carabinieri e rafforzati nel periodo festivo sia in contesto urbano che nei centri periferici, in tutti i luoghi di maggior afflusso di persone o nei centri di maggior aggregazione, anche in orari serali, nella notte del 26 dicembre i carabinieri della Stazione di Villesse hanno intercettato, alle tre di notte circa nell’area industriale di quel centro, una monovolume sospetta con sette individui al suo interno.
Dagli immediati controlli è stato possibile accertare che, mentre l’autista, un cinquantottenne di origine cinese, è residente in Sicilia ma domiciliato regolarmente nella provincia toscana di Prato, i sei passeggeri, quattro uomini e due donne, tutti connazionali dell’autista e di età compresa tra i venti e i cinquantacinque anni, erano immigrati clandestini nel territorio italiano.
Il presunto “Passeur”, a seguito dei successivi controlli è stato arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed associato al carcere di Gorizia mentre i sei passeggeri sono stati denunciati in stato di libertà per ingresso nel territorio nazionale in regime di clandestinità ed accompagnati presso gli uffici della Questura di Gorizia per gli aspetti di competenza.
Va sottolineato come il procedimento si trovi ancora in fase di indagine e che le persone indagate hanno diritto a non essere considerate/indicate colpevoli sino a quando la responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto di condanna irrevocabili.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.