la collaborazione
Vigili del fuoco, stretta di mano tra Gorizia e Nova Gorica: lavoro sulla sfida 2025
Primo incontro tra la neo-arrivata comandante dei vigili del fuoco di Gorizia e i colleghi di Nova Gorica, dialogo in vista del lavoro per Go!2025.
Primo incontro tra la neo-arrivata comandante dei vigili del fuoco di Gorizia e i colleghi di Nova Gorica. Nella mattina di ieri, giovedì 3 ottobre, l'ingegnere Cira Piscicelli (arrivata a fine settembre presso il comando di via Paolo Diacono) si è recato in visita alla caserma dei gasilci oltreconfine. La dirigente è stata ricevuta dal comandante della cittadina slovena Simon Vendrami e dal direttore Aleš Bajc.
Ha così visitato la sede di servizio e poi ha discusso con Vendramin sulle modalità di collaborazione, già in atto tra vigili del fuoco italiani e sloveni, anche in vista del prossimo importante appuntamento con Go!2025 che vedrà le due città insegnite del titolo di Capitale europea della cultura. Nel frattempo, prosegue l'attività dei pompieri italiani per il maltempo, sia su Gorizia che nel resto della regione.
Superlavoro nella notte per il comando di Trieste, che dal tardo pomeriggio di ieri stanno operando incessantemente per richieste di soccorso legate alla forte Bora. Sono un centinaio gli interventi portati a termine fino alle 7.30 di questa mattina, una ventina sono le richieste ancora da evadere, richieste che continuano ad arrivare ai telefoni della sala operativa del comando giuliano. Nella notte i vigili del fuoco hanno operato con cinque squadre, due autoscale e un'autoscala del comando di Trieste e una squadra giunta in supporto dal comando di Udine.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.