A Gradisca torna Viaggio nella scatola magica, tour a teatro

A Gradisca torna Viaggio nella scatola magica, tour a teatro

le visite

A Gradisca torna Viaggio nella scatola magica, tour a teatro

Di Redazione • Pubblicato il 30 Ott 2023
Copertina per A Gradisca torna Viaggio nella scatola magica, tour a teatro

Partendo dall’atrio verso i meandri più reconditi del teatro, attraverso i camerini e il ballatoio, i visitatori incontreranno le figure professionali.

Condividi
Tempo di lettura

Ritorna l’accattivante appuntamento dedicato alle famiglie che vogliono scoprire segreti e curiosità dello spazio teatrale: Artisti Associati-Centro di produzione teatrale proporrà nei pomeriggi di sabato 4 e domenica 5 novembre, con doppia replica alle 15.30 e alle 17, il "Viaggio nella scatola magica". Ritorna la visita guidata teatralizzata all'interno del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo.

Partendo dall’atrio verso i meandri più reconditi del teatro, attraverso i camerini e il ballatoio, i visitatori incontreranno le figure professionali che normalmente qui lavorano: dalla cassiera al macchinista, al direttore di sala, dai tecnici agli attori. Scopriremo insieme i trucchi del mestiere, esploreremo aree precluse al pubblico, impareremo cos'è una cantinella, un'americana, un mantegno e alla fine assisteremo in modo più consapevole allo spettacolo imparando un po’ di storia di questo teatro.

E come in ogni Teatro che si rispetti, non mancherà... il fantasma. "Viaggio nella scatola magica’" di Enrico Cavallero per la regia di Chiara Cardinali, vedrà come protagonisti, Valentino Pagliei, Chiara Cardinali, Letizia Buchini, Camilla Tuzzi, Fulvia Cristin e Giancarlo Schilter. I posti sono limitati, perciò sarà necessario prenotare durante gli orari di prevendita: martedì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30, oppure scrivendo a teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione