domani sera
I vestiti nuovi dell'imperatore, la fiaba di Andersen in scena a Mossa
Appuntamento in sala parrocchiale, lo spettacolo per bambini e famiglie con Artisti Associati.
Si terrà nella piazza di Mossa, giovedì 28 luglio alle ore 21, un nuovo appuntamento teatrale dedicato alle famiglie ed ai bambini dai 3 anni. Inserito all'interno del progetto "Insegui la tua storia", programmato e diretto da Artisti Associati, verrà presentato lo spettacolo "I vestiti nuovi dell'imperatore" tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen.
"Siamo molto contenti di poter ospitare questo spettacolo teatrale - afferma il sindaco Emanuela Russian - dedicato alle famiglie ed ai bambini più piccoli. La collaborazione con Artisti Associati e numerosi Comuni del territorio rappresenta un importante partenariato che va ad arricchire e qualificare le iniziative che abbiamo proposto in tutto il mese di luglio nel cartellone estivo che ha potuto contare anche sul sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e di Turismo Fvg."
"Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto Insegui la tua storia - aggiunge l'Assessore alle politiche per la scuola Lorena Cucit - che offre la possibilità di creare momenti aggregativi per bambini e famiglie durante il periodo estivo attraverso spettacoli teatrali di qualità e con importanti tematiche sociali ed educative".
I vestiti nuovi dell'imperatore è una delle fiabe più famose ed irriverenti di Andersen, raccontata attraverso il gioco di tre attori che si trasformano sul palco in mille personaggi diversi, dal primo ministro alla cameriera, dipingendo in chiave comico-grottesca i vari caratteri di un'intera società. Uno spettacolo dove colori, musica e parole si rincorrono in rima e danzano assieme per stupire e incantare grandi e piccini.
Lo spettacolo, ad ingresso libero e senza necessità di prenotazione, si svolgerà all'aperto presso la piazza di Mossa, in via XXIV maggio 57. In caso di maltempo la rappresentazione si svolgerà presso la sala parrocchiale "don Giovanni Bosco", adiacente alla piazza.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.