Vento e pioggia sul Goriziano per tutto il weekend, oggi gli ultimi sprazzi di sole

Vento e pioggia sul Goriziano per tutto il weekend, oggi gli ultimi sprazzi di sole

le previsioni del 10 aprile

Vento e pioggia sul Goriziano per tutto il weekend, oggi gli ultimi sprazzi di sole

Di Redazione • Pubblicato il 10 Apr 2021
Copertina per Vento e pioggia sul Goriziano per tutto il weekend, oggi gli ultimi sprazzi di sole

Attesa nuvolosità variabile, probabilmente con maggior soleggiamento su bassa pianura e costa. Da domani un nuovo peggioramento.

Condividi
Tempo di lettura

Correnti da sud-ovest, progressivamente più umide, interesseranno la regione verso il fine settimana. Nel frattempo, oggi avremo nuvolosità variabile, probabilmente con maggior soleggiamento su bassa pianura e costa, nonché nel Tarvisiano, specie in mattinata. Avremo vento moderato da sud o sud-ovest sulla costa e sulle Prealpi Giulie. Dalla sera possibili piogge sparse, in particolare in pianura dove avremo nuvolo con deboli piogge in tarda serata, mentre lungo il litorale il cielo dovrebbe rimanere coperto e poco più.

Le temperature minime saranno tra i 5°/7° in pianura e 8°/10° sulla costa, mentre le massime arriveranno rispettivamente fino a 16° e 14°. Il quadro inizierà a mutare completamente tra la notte di oggi e domani mattina. Domenica avremo infatti cielo coperto con piogge moderate in pianura, abbondanti sui monti, deboli sulla costa dove soffierà vento da sud moderato. Quota neve inizialmente sui 1300 metri circa, in lieve rialzo dal pomeriggio. Temperature in aumento, sia per le minime che le massime. Il maltempo proseguirà anche all’inizio della prossima settimana, con lunedì che vedrà il cielo coperto

Attese piogge, in genere abbondanti sui monti e pedemontana, localmente intense sulle Prealpi. Saranno invece moderate in pianura, più deboli sulla costa dove soffierà Scirocco moderato. Quota neve sui 1800 metri circa. Martedì, infine, le tendenze indicano un ulteriore peggioramento della situazione. Di notte e al mattino avremo cielo coperto con piogge da abbondanti a intense, anche temporalesche, specie a est. Ci sarà eve inizialmente oltre i 1600 metri, in rapido calo sotto i 1000 metri in mattinata. Dal pomeriggio, attesa Bora sostenuta sulla costa e tendenza al miglioramento.

Fonte: Osmer Arpa Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione