Vanessa Incontrada torna al Verdi di Gorizia con 'Ti sposo ma non troppo'

Vanessa Incontrada torna al Verdi di Gorizia con 'Ti sposo ma non troppo'

TEATRO

Vanessa Incontrada torna al Verdi di Gorizia con 'Ti sposo ma non troppo'

Di redazione • Pubblicato il 11 Mar 2025
Copertina per Vanessa Incontrada torna al Verdi di Gorizia con 'Ti sposo ma non troppo'

Lo spettacolo, scritto e diretto da Gabriele Pignotta, riflette sulla possibilità di costruire legami stabili nella società attuale.

Condividi
Tempo di lettura

Giovedì 13 marzo 2025 alle 20.45, il Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia ospiterà il settimo appuntamento della stagione di Prosa con “Ti sposo ma non troppo”, una commedia romantica e frizzante scritta e diretta da Gabriele Pignotta. Dopo il grande successo ottenuto nel resto d'Italia, lo spettacolo approda a Gorizia, in una tappa particolarmente significativa: la produzione è infatti curata da Artisti Associati, confermando in questo modo il forte legame del Teatro Verdi con le eccellenze del territorio. Il Centro di produzione teatrale goriziano, dopo il successo travolgente di 2Scusa sono in riunione... ti posso richiamare?" presenta così un nuovo, imperdibile spettacolo che ridefinisce il concetto di commedia romantica.

A rendere imperdibile questa produzione è la presenza di Vanessa Incontrada, attrice amatissima dal pubblico per le sue interpretazioni in teatro, cinema e televisione. Accanto a lei, un cast di grande talento composto da Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari e lo stesso Gabriele Pignotta, per una commedia che unisce ritmo serrato, situazioni esilaranti e momenti di grande emozione.

La domanda che attraversa lo spettacolo e ci interroga è: “Siamo davvero diventati inadatti a costruire relazioni stabili, o è l'amore stesso a richiedere un'evoluzione personale che non abbiamo il coraggio – o il tempo – di affrontare?”. I protagonisti sono quattro persone che, superati i quarant'anni, si trovano a navigare in acque sentimentali inquiete, in un'epoca in cui nulla è più garantito.

Andrea (Vanessa Incontrada) è una donna innamorata e madre devota, sconvolta dal tradimento del marito. Luca (Gabriele Pignotta), fisioterapista divorziato, si barcamena tra l'amore per sua figlia e le illusioni delle app di incontri. Carlotta e Andrea (Siddhartha Prestinari e Fabio Avaro), sposati da 15 anni, affrontano una crisi matrimoniale che mette in discussione tutto ciò che credevano di sapere sull'amore.

In un intreccio brillante e sorprendente, le vite dei quattro si scontrano e si trasformano. Emozioni dimenticate riaffiorano, crisi esistenziali si intrecciano a risate spiazzanti e gaffe esilaranti lasciano spazio a momenti di verità illuminanti. Mentre tutto sembra precipitare verso una resa dei conti inevitabile, il desiderio di amare e sentirsi vivi si fa strada con forza, anche quando sembrava impossibile.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione