Vandali a Ruda, scritte omofobe sui manifesti della Festa dell'Unità

Vandali a Ruda, scritte omofobe sui manifesti della Festa dell'Unità

i danni

Vandali a Ruda, scritte omofobe sui manifesti della Festa dell'Unità

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 13 Ago 2022
Copertina per Vandali a Ruda, scritte omofobe sui manifesti della Festa dell'Unità

Nuovo attacco alla festa del Pd, il sindaco Lenarduzzi: insulti anche sui social.

Condividi
Tempo di lettura

Erano stati ripuliti e ieri hanno accolto la comunità alla ritrovata Festa dell’Unità di Ruda. Nella notte, però, qualcuno ha deciso di vandalizzare nuovamente gli striscioni della sagra, questa volta scrivendo con lo spray “Meglio frocio che del Pd”. Nuovo attacco che ha lasciato con l’amaro in bocca gli organizzatori, sporgendo nuovamente denuncia verso ignoti da parte del circolo locale del Partito democratico. L’ultimo caso era accaduto qualche giorno prima, in vista dell’inaugurazione avvenuta proprio ieri.

“Qualcuno pensa che questi siano metodi di confronto - il commento del sindaco, Franco Lenarduzzi - spero che la gente abbia un sussulto di sensibilità. Possiamo avere idee diverse ma la democrazia si costruisce sulle alternanze. Questa cosa qui non fa che incattivire e dare luogo al peggior esempio di espressione”. Il primo cittadino cita anche gli insulti ricevuti sulla pagina Facebook dell’iniziativa: “C’è chi crede che, avvelenando il clima, si possa fare tacere una componente politica che ha tutto il diritto di esprimersi”.

Ad aprire la festa è stato l’incontro con il regista di Gorizia, Matteo Oleotto, parlando di cinema e politica. “Noi portiamo avanti contenuti” incalza Lenarduzzi. Questa sera, alle 18, ci sarà invece l’incontro con la lista del Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, mentre i chioschi apriranno alle 19. Alle 20.30, si terrà la camminata al chiaro di luna con Auser Bassa Friulana e gruppo Planc e Ben di Ruda. L’indomani, alle 9 spazio alla colazione al parco, per poi dialogare su sanità per i cittadini.

Alle 19 ci sarà la musica di Ruda Rock in concerto, passando poi all’orchestra Oasi. Alle 23 ecco la super tombola da 3mila euro, mentre il 15 agosto ci sarà quella da 1.500 dopo la serata con l’orchestra Fabio Corazza. Gli eventi si tengono al parco di via Torre.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione