I ragazzi dell'Us Acli sulle note di Walt Disney, 120 atleti a Villesse

I ragazzi dell'Us Acli sulle note di Walt Disney, 120 atleti a Villesse

lo spettacolo

I ragazzi dell'Us Acli sulle note di Walt Disney, 120 atleti a Villesse

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 11 Giu 2023
Copertina per I ragazzi dell'Us Acli sulle note di Walt Disney, 120 atleti a Villesse

Doppio appuntamento il prossimo weekend con i giovani atleti, a Romans ritorna il campo estivo del Roller Time aperto ad altre associazioni.

Condividi
Tempo di lettura

Andrà in scena sabato 17 giugno, nel Palazzetto comunale di via Cossuttis a Villesse, lo spettacolo di fine stagione dell’Unione sportiva Acli di Villesse. Ben 120 atleti dai 3 ai 18 anni di esibiranno nella ginnastica artistica, con coreografie su colonne sonore della Walt Disney. I ragazzi sono stati seguiti da un team di otto allenatori per preparare l’appuntamento, che andrà in scena alle 17.30 e replicato l’indomani alla stessa ora, in modo da dare la possibilità a tutto il numeroso pubblico di potervi assistere.

Entrata a offerta libera, l’intero ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzatura sportiva. La società, che conta ormai sedici anni di attività, opera nella specialità della ginnastica ritmica e artistica, offrendo ai più piccoli anche corsi di motricità e avviamento. Da quest’anno è stato avviato anche un nuovo corso di danza-ginnastica, un mix delle due discipline che stato accolto con entusiasmo dai bambini. Nel corso dell’anno, una quarantina di atleti ha intrapreso percorsi agonistici a livello regionale e nazionale.

Questo sarò l’ultimo evento dell’associazione prima dell’estate. Fino a fine agosto l’attività sarà sospesa per ripartire da settembre con le iscrizioni. Sui pattini a Romans d’Isonzo, invece, si terrà il centro estivo organizzato dall’Asd Roller Time. Dopo l’esperienza dell’anno scorso e del successo ottenuto, anche quest’anno sarà organizzato il Campus dello Sport, allargando l’offerta sia in termini temporali che di coinvolgimento delle associazioni, non solo sportive ma anche culturali e sociali esistenti sul territorio.

Come l’anno scorso, oltre alle attività sportive e culturali verrà dedicato tempo pomeridiano per lo svolgimento dei compiti estivi. Il gruppo operatori sarà quasi nella totalità composto da ragazzi e ragazze del comune, con l’intento di un loro coinvolgimento come crescita personale e sociale, oltre a riconoscere un “giusto” compenso, così come avvenuto nella passata esperienza. Verrà proposta un’offerta in termini economici più bassa possibile, spiegano gli organizzatori, al fine di essere di sostegno alle famiglie.

Le attività si terranno dal 10 luglio all’11 agosto, per poi riprendere dal 21 agosto all’8 settembre. Si inizierà dalle 7.15 alle 8 con la pre-accoglienza, finendo alle 17.30 con l’uscita. È intenzione coinvolgere in modo continuativo, soprattutto quelle associazioni con forte presenza di soggetti anziani. Proposte che possano pervenire da qualsiasi soggetto, sia da parte dell’amministrazione comunale, associative e personali saranno ben accolte.

Nella foto: atlete dell'Us Acli Villesse

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×