l'incidente
Gradisca, 49enne investito in piazza Unità d'Italia: ricovero in ospedale

L'uomo trasportato in codice giallo, ben sei investimenti di pedone negli stessi minuti in tutta la regione.
Un uomo di 49 anni è rimasto ferito questo pomeriggio a Gradisca d'Isonzo, all'altezza di piazza Unità d'Italia. Il pedone è caduto violentemente a terra, riportato una ferita al capo. Sul posto sono intervenuti automedica e ambulanza dalla stessa Fortezza. Trasporto in ospedale in codice giallo, al momento non sono state rese note le generalità né le condizioni di salute del paziente. Sul posto i carabinieri della locale stazione. Nel resto della regione, ci sono stati ben sei investimenti negli stessi minuti.
Tutti si sono verificati attorno alle 18.30. Un uomo di 75 anni è rimasto ferito in maniera seria a seguito di un incidente stradale accaduto nel tardo pomeriggio di oggi a Cordovado, in piazza Cecchini. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, mentre camminava è stato investito da una vettura ed è stato sbalzato per alcuni metri. Immediata la richiesta di aiuto lanciata con una chiamata al Nue112: gli infermieri della Sores hanno inviato subito sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da San Vito al Tagliamento e l'elisoccorso.
Arrivati anche i volontari della squadra di Protezione civile del Comune per supporto spostamento equipaggio elisoccorso. Disposto il trasportato in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per un serio trauma cranico. A Udine, un uomo è stato investito da un'auto mentre stava camminando a bordo strada in via Martignacco, all'altezza di una farmacia. Gli infermieri hanno inviato subito sul posto un'ambulanza con infermiere (Als). Per lui ferite fortunatamente non gravi: è stato trasportato in codice verde al Santa Maria della Misericordia di Udine.
Sempre a Udine una ragazza è stata investita in via de Rubeis all'incrocio con via delle Ferriere. Sul posto l'ambulanza e le forze dell'ordine. Ferite lievi non gravi. Un terzo investimento, sempre a Udine, in via Chiurlo all'incrocio con via Leonardo da Vinci. Si tratta di una donna di circa 40 anni, sbalzata e assistita dall'equipaggio di un ambulanza. Rientro in verde su ospedale di Udine. A Tarcento, infine, una donna è stata investita e trasportata in ambulanza in codice giallo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
