l'incarico
Unione giuristi cattolici italiani, Limpido diventa vicepresidente per Gorizia

Già nota pubblicamente per il suo incarico di consigliera di parità della Regione Friuli Venezia Giulia, Limpido sarà vicepresidente per l'area della diocesi.
La sede unica di Udine e Gorizia del Consiglio direttivo dell’Unione giuristi cattolici italiani (Ugci) si è riunito nei giorni scorsi nel capoluogo friulano, sotto il coordinato dal presidente notaio emerito Paolo Amodio. Nell’occasione, forte di un trend di accrescimento degli associati, il quest'ultimo ha strutturato l’unione conferendo ad Anna Limpido (nella foto, al centro), con l’unanimità del consiglio, l’incarico di vicepresidente per la diocesi goriziana.
L’associazione, dal dopo guerra ad oggi, si prefigge di diffondere la cultura giuridica congiuntamente ad uno sviluppo etico sui maggiori temi sociali e di stringente attualità mediante la condivisione di conoscenze fra gli operatori del diritto (negli ultimi anni sono stati affrontati insieme a magistrati, filosofi e professori universitari, temi quali l’intelligenza artificiale, la presunzione d’innocenza, la tradizione giuridica del Friuli Venezia Giulia, le Donne della Costituente e altro).
Già nota pubblicamente per il suo incarico di consigliera di parità della Regione Friuli Venezia Giulia, Anna Limpido è goriziana, avvocato e collaboratrice per numerose testate giornalistiche locali e nazionali.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
