lo spettacolo
Uccio De Santis dalla Puglia a Gorizia, il comico in scena al Kulturni dom
Un viaggio nei ricordi, che dipinge tanti gustosi quadretti familiari: il comico pugliese sbarca per la prima volta in città con uno suo spettacolo.
Il funambolo pugliese “Uccio” si presenterà per la prima volta a Gorizia. Mercoledì 5 giugno alle ore 20.30, infatti, si terrà presso il Kulturni dom, nell’ambito del Festival comico “Komigo 2024”, l’inedito spettacolo dal titolo “Stasera con Uccio – Vi racconto il mio Mudù” con l'attore Uccio De Santis di Bitetto, provincia di Bari. Lo spettacolo è un mix esplosivo di monologhi, un viaggio attraverso gag irresistibili e racconti di vita vissuta. Lo show racconterà la vita di un comico “per vocazione”.
Passando dagli esordi per vincere la timidezza, ai primi innamoramenti, sino ad arrivare al suo grande amore: il teatro. Un viaggio nei ricordi, che dipinge tanti gustosi quadretti familiari: il padre che lo voleva avvocato, la madre che lo voleva bravo e educato. Non necessariamente in quest’ordine, perché Uccio non sa mai cosa fare prima. In ogni caso, cambiando l’ordine delle battute, l’effetto comico non cambia. “Stasera con Uccio” è uno spettacolo scritto a due mani da Uccio e Antonio De Santis.
Presso la biglietteria di via Brass è in pieno corso la prevendita. Biglietto d'ingresso: interi 22 euro, ridotti (under 25, over 65) 15 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tel. 0481 33288; email info@kulturnidom.it.
Il Festival Komigo è promosso dal Kulturni dom di Gorizia in collaborazione con il Teatro stabile sloveno (Ssg di Trieste), il Kulturni dom di Nova Gorica, il Teatro stabile Sng di Nova Gorica, la cooperativa culturale Maja di Gorizia (rassegna Across the border), l’ Accademia Lirica Santa Croce di Trieste e la Glasbena matica di Trieste; con il sostegno finanziario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Io sono FVG e della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia e con il patrocinio dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica, Savogna d’Isonzo, Doberdò del Lago e dell’Unione culturale economica slovena (Skgz).
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.