Turriaco, la Pro Loco celebra l'impegno delle badanti

Turriaco, la Pro Loco celebra l'impegno delle badanti

LA QUARTA EDIZIONE

Turriaco, la Pro Loco celebra l'impegno delle badanti

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 18 Dic 2024
Copertina per Turriaco, la Pro Loco celebra l'impegno delle badanti

Domenica 22 dicembre, dalle 14 alle 17.30, l'oratorio parrocchiale ospiterà la festa in loro onore. Attivo il bus navetta. Prenotazioni al numero 335 232166.

Condividi
Tempo di lettura

«Quante volte abbiamo sentito dire 'Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi'? Un detto che, purtroppo, per chi lavora come assistente alla persona o badante, spesso non si realizza». A sottolinearlo è Paolo Buttignon, presidente della Pro Loco Turriaco, che annuncia un evento speciale dedicato a queste figure fondamentali per le famiglie di tutte le comunità cittadine.

Domenica 22 dicembre, dalle 14 alle 17.30, alll’oratorio parrocchiale di via Garibaldi 2 a Turriaco, si terrà un pomeriggio di festa per esprimere la riconoscenza a questa figura importante per la società organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e i volontari Asi Auser.

«Molte di queste donne straordinarie – spiega Buttignon – hanno lasciato i propri cari per offrire assistenza in Italia. Con il loro lavoro sostengono famiglie intere nei loro paesi d’origine, permettendo ai figli di studiare, ai genitori di curarsi e alle comunità di progredire».

L’iniziativa, proposta per il quarto anno consecutivo, vuole essere un segno di amicizia e vicinanza, oltre che un modo per ringraziarle. Il pomeriggio sarà animato da musica, con la partecipazione del Coro Costumi Tradizionali Bisiàchi, mentre i volontari offriranno tè, caffè, dolci e tanta allegria.

Per agevolare la partecipazione popolare, la Pro Loco metterà a disposizione un servizio di bus navetta gratuito da e per i paesi limitrofi. Chi desidera usufruirne può prenotare entro venerdì 20 dicembre, telefonando al numero 335 232166. L’evento sarà anche un’occasione per rafforzare i legami con le componenti di una comunità spesso lontana dalle proprie famiglie, dimostrando che, almeno per un giorno, possono sentirsi un pò di più a casa.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×