Le gare
Sul podio di Turriaco il pordenonese e la Slovenia, ieri le prove di scherma al PalaMarson
Centinaia i curiosi, anche dal paese, sugli spalti per la seconda prova selezione regionale assoluta di spada.
Una giornata all’insegna dello sport, quella vissuta ieri a Turriaco al PalaMarson per la seconda prova selezione regionale assoluta di spada. A partecipare circa 110 atleti da tutta la regione, Austria e Slovenia, di cui 70 spadisti maschi e 40 femmine.
Per quanto riguarda la prova maschile, con gironi a 5 punti e dirette a 15, sul podio è salita la scherma pordenonese con Pordenone e San Quirino contro gli amici sloveni. Primo classificato Alberto Paoletti della Scherma Vittoria Pordenone, secondo posto per Jan Golobic della Federazione Slovena e terzo posto ex aequo a Claudio Zuliani del San Quirino Scherma e Lars Ponikvar della federazione slovena.
Per quanto riguarda la Spada femminile primo posto a Tamara Paola Blasoni del San Quirino Scherma, secondo posto a Thordis Agath di Fiore dei Liberi Cividale e terzo posto ex aequo a Francesca Parmesani della Udinese Associazione Sportiva e Cristina De Bonis del San Quirino Scherma.
“La gara si è svolta senza problemi tecnici né infortuni, con la soddisfazione delle associazioni sportive regionali ma anche delle federazioni slovena e austriaca”, così gli organizzatori, la ASD Fratelli d’armi di Gorizia assieme alla federazione regionale scherma Fvg.
“La gara si è svolta con grande partecipazione di pubblico, centinaia di persone nel corso dell’intera giornata, hanno voluto assistere alle gare, con anche diversi turriachesi fra gli spalti che, magari per curiosità, hanno seguito la competizione”, conclude soddisfatto il primo cittadino, Enrico Bullian.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.