A metà mandato
Turriaco, Ferruccio Barea passa il testimone a Massimo Merlo

Dopo otto anni da assessore Ferruccio Barea resterà consigliere e caposquadra della Protezione Civile. A Merlo andranno tutte le altre deleghe.
Cambio in giunta a Turriaco: dal primo dicembre Ferruccio Barea (in foto a destra) passerà il testimone a Massimo Merlo (in foto a sinistra). A confermarlo il primo cittadino, Enrico Bullian. “Dopo la tornata elettorale del 2019, Ferruccio Barea mi aveva garantito la sua disponibilità a ricoprire il ruolo di Assessore solo per la parte iniziale del mandato”, sottolinea il sindaco. “Dopo oltre 10 anni di servizio per il Comune di Turriaco, di cui otto anni da Assessore, Barea ha preferito lasciare spazio a un altro componente della lista di Turriaco Democratica, che potesse portare nuova linfa all’Amministrazione comunale”.
“Abbiamo individuato, in un percorso che ha coinvolto anche la lista del TD, in Massimo Merlo il “successore” di Barea. Le deleghe rimarranno inalterate, ovvero Merlo si occuperà nello specifico di politiche ambientali, protezione civile, vita associativa e sportiva, problematiche aeroportuali e dell’amianto. Barea resterà invece consigliere comunale e caposquadra nella Protezione civile, oltre a dare il suo apporto nel mondo delle associazioni, a partire dall’Auser locale”.
“È doveroso – prosegue il Sindaco Bullian – un mio grande ringraziamento all’Assessore uscente Barea, con cui ho condiviso un percorso lungo dentro l’Amministrazione comunale turriachese e stretto un rapporto umano sincero e profondo. Ferruccio si sarebbe meritato una grande festa per l’occasione, che per ovvie ragioni ci tocca rimandare, come ringraziamento da parte della comunità per essere sempre stato vicino a tutte le realtà che hanno formulato una proposta di collaborazione all’Amministrazione comunale. Si è sempre speso con la massima disponibilità e ha avuto la capacità – non comune – di dire che era venuto il momento di cambiare e di passare il testimone. Per questo da settembre Massimo Merlo sta seguendo più direttamente i lavori e le attività che seguiamo come Giunta, così il passaggio di funzioni sarà soft. Un augurio di buon lavoro a Massimo, che sono certo saprà spendersi in continuità con l’operato di Ferruccio”, conclude Bullian.
Messaggi elettorali a pagamento

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
