Turriaco, distrutta la G di Gaber. Bullian: «Troppe ragazzate, la misura è colma»

Turriaco, distrutta la G di Gaber. Bullian: «Troppe ragazzate, la misura è colma»

Il caso

Turriaco, distrutta la G di Gaber. Bullian: «Troppe ragazzate, la misura è colma»

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 28 Lug 2022
Copertina per Turriaco, distrutta la G di Gaber. Bullian: «Troppe ragazzate, la misura è colma»

È la terza volta che accade in poche settimane. Il sindaco annuncia nuove azioni per evitare ulteriori danni.

Condividi
Tempo di lettura

Ennesimo atto vandalico a Turriaco, il terzo in poche settimane a discapito della rete ciclabile realizzata in questi anni dalle amministrazioni comunali. Distrutta la G di “Gaber” e ora il sindaco, Enrico Bullian, annuncia di voler prendere provvedimenti più seri.

“Ho sempre evitato di dar visibilità alle questioni negative che di tanto in tanto avvengono. In questo caso, la misura è colma e mi pare inevitabile intervenire. Abbiamo aggiustato la scritta della ciclabile ogni volta: è la terza volta però che viene distrutta la “G” in poche settimane, il giovedì mattina dopo le serate per minorenni al locale in zona artigianale a Turriaco. Evidentemente, se le serate settimanali procedono così, non c’è nessun valore aggiunto per il paese, ma c’è solo la conta dei danni diretti e indiretti: vandalismo, musica ad alto volume la notte fra mercoledì e giovedì, disturbo della quiete pubblica prima del rientro il giovedì mattina”.

Oltre alla segnalazione del primo cittadino anche quelle di vari residenti che, oltre agli schiamazzi, hanno segnalato vari atti vandalici in giro per il paese, giovani che camminano sulla Sp1 invece di utilizzare il percorso pedonale protetto e orinano tra le auto. “Così non va: faremo tutto quanto in nostro potere - coinvolgendo anche le autorità preposte - per modificare l’andazzo negativo. Chiaro che per colpa di alcuni vandali pagheranno tutti, ma non possiamo accettare danni continui e rotture costanti per la collettività e la cittadinanza”, prosegue Bullian.

“Faremo denuncia – conclude il sindaco – e perderemo tempo a vuoto per colpa di queste ragazzate. Faremo il possibile”.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×