Triangolare di pallavolo contro la violenza sulle donne

Triangolare di pallavolo contro la violenza sulle donne

L'INIZIATIVA

Triangolare di pallavolo contro la violenza sulle donne

Di redazione • Pubblicato il 14 Dic 2024
Copertina per Triangolare di pallavolo contro la violenza sulle donne

A sfidarsi sabato 21 dicembre le squadre Insieme per Pordenone, Aurora Volley Udine Farravolo Asd.

Condividi
Tempo di lettura
Le iniziative contro la violenza sulle donne non si limitano alla giornata del 25 novembre. Sabato 21 dicembre presso la palestra comunale di Farra si terrà la seconda edizione del torneo triangolare di pallavolo Under 18, nell’ambito delle iniziative del progetto Comunale “Il Segno delle Donne: arte e sport”.

Alle ore 15 inizieranno a sfidarsi le squadre Insieme per Pordenone, Aurora Volley Udine e i padroni di casa Farravolo Asd: una sfida che ha allargato gli orizzonti a tre province. Alla giornata parteciperanno Katty Faion, Presidente dell’Associazione Save Art e le volontarie di Sos Rosa di Gorizia, entrambe partner di progetto con il Comune di Farra d’Isonzo.

L’assessora Debora Bonutti del Comune di Farra ha affermato: «Sono entusiasta di riproporre questa meravigliosa iniziativa che coinvolge ragazze adolescenti di tre province. Lo scorso anno il messaggio per una società contro la violenza sulle donne è stato recepito con entusiasmo e commozione dalle ragazze stesse e dal pubblico. Spero di raggiungere anche quest’anno questo obiettivo insieme alle volontarie di Sos Rosa. Con l’Associazione Save Art stiamo lavorando invece con la scuola primaria di Farra, per ”educare i bambini per non dover punire gli adulti”, il mantra che portiamo avanti. Il progetto di educazione emotiva porterà alla realizzazione del secondo murales sulla parete proprio della palestra».

Così commentano il Presidente della FarraVolo Davide Brumat e il dirigente Giorgio Cevdek: « E’ un’iniziativa in cui crediamo molto e per questo abbiamo contattato le squadre di altre Province che ringraziamo per aver accettato di partecipare. Vivremo un momento di spettacolo sportivo finalizzato a promuovere con entusiasmo un messaggio importantissimo come quello del rispetto, valore che va perseguito nello sport e nelle relazioni interpersonali. Siamo lieti di collaborare con il comune e speriamo che questo appuntamento venga riproposto anche negli anni futuri».
Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.




Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×