Scatta lo sciopero sui treni, traffico ferroviario in tilt in tutto il Fvg

Scatta lo sciopero sui treni, traffico ferroviario in tilt in tutto il Fvg

l'agitazione

Scatta lo sciopero sui treni, traffico ferroviario in tilt in tutto il Fvg

Di Redazione • Pubblicato il 13 Gen 2023
Copertina per Scatta lo sciopero sui treni, traffico ferroviario in tilt in tutto il Fvg

Numerose corse saltate per l'agitazione del personale, attesi disagi fino alle 17.

Condividi
Tempo di lettura

Giornata "di fuoco" per i pendolari quella di oggi, venerdì 13 gennaio, sulle linee ferroviarie regionali. Fino alle 17, infatti, è in atto uno sciopero del personale mobile di Trenitalia del Friuli Venezia Giulia, proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt, Fit e Uilt. La mobilitazione è partita dalle 9 di questa mattina, causando la cancellazione di diverse corse, nonché l'accumulo di ritardi sulla linea Trieste-Udine passante per Gorizia.

Non sono previste variazioni per i treni a lunga percorrenza, mentre per i treni regionali possono verificarsi cancellazioni o variazioni anche per le fermate nel vicino Veneto. L’agitazione sindacale potrà comportare modifiche al servizio anche dopo la sua conclusione. Ad ora, sono diverse le corse non ancora partite dalle principali stazioni. Circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity. In mattinata e primo pomeriggio, molti treni diretti a Trieste hanno terminato la corsa a Udine.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione