VENERDÌ 8 NOVEMBRE
Trasporto urbano in sciopero, Apt garantirà i servizi minimi
Disagi a Monfalcone, Grado e Gorizia. Garantite varie corse tra cui la linea urbana internazionale tra Gorizia e Nova Gorica e altri servizi extraurbani.
Per venerdì 8 novembre, è prevista la terza azione di sciopero nazionale di 24 ore proclamata dalle organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL TRASPORTI e da UGL FnA del trasporto pubblico locale di Apt. L’azienda garantirà i “servizi minimi indispensabili” all’interno delle fasce di garanzie ed i collegamenti con il Trieste Airport che verranno svolti anche al di fuori delle fasce.
Per quanto riguarda il servizio urbano di Monfalcone e Grado non sarà garantito nessun servizio. Per i collegamenti all’interno della rete urbana Monfalcone, Ronchi dei Legionari, Staranzano e della città di Grado potranno essere utilizzate le corse garantite del servizio extraurbano utilizzando anche il biglietto urbano o l’abbonamento rete urbana. Per il servizio urbano di Gorizia, saranno garantite determinate corse della linea 1 e le corse della linea urbana internazionale Gorizia-Nova Gorica.
Sul servizio extraurbano Tpl Fvg e Apt Gorizia, sono garantite determinate corse delle linee G01, G02, G03, G06, G07, G08, G09, G21, G22, G23, G24, G25, G26, G27, 28F, G51, G59 Le corse in viaggio, al momento dell’inizio dello sciopero, proseguiranno fino al capolinea di destinazione. L’elenco completo delle corse garantite e le motivazioni dello sciopero sono consultabili sui siti: www.tplfvg.it o www.aptgorizia.it e nelle Biglietterie di Gorizia, Monfalcone, Grado, Trieste (autostazione) che svolgeranno servizio regolare.
L’astensione dal lavoro del personale amministrativo e degli impianti fissi potrebbe verificarsi per l’intera giornata lavorativa. Non si registrano precedenti astensioni di 24 ore proclamate dalle medesime sigle sindacali con le stesse modalità.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.