Trasporto eccezionale nella notte sulla Sr 56, super motore arriva a Gorizia

Trasporto eccezionale nella notte sulla Sr 56, super motore arriva a Gorizia

le operazioni

Trasporto eccezionale nella notte sulla Sr 56, super motore arriva a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 30 Gen 2023
Copertina per Trasporto eccezionale nella notte sulla Sr 56, super motore arriva a Gorizia

Trasporto record partendo da Pradamano, in tanti a osservare le manovre durante il complesso tragitto.

Condividi
Tempo di lettura

È arrivato a Gorizia alle porte dell’alba, dopo un viaggio di qualche decina di chilometri ma che ha richiesto numerose ore di lavoro. Il primo di quattro motori della nuova centrale elettrica a gas di Sant’Andrea è stato trasportato nella notte tra ieri e oggi dall’azienda Fagioli Spa, leader mondiale nel settore della logistica. I restanti motori saranno trasferiti nei prossimi weekend da San Giorgio di Nogato a Gorizia.

Il convoglio, pesante 470 tonnellate e lungo 77 metri, ha attirato molto interesse da parte di curiosi lungo la strada regionale 56, partendo da Pradamano dove la struttura era giunta sabato. I motori, prodotti dalla Wärtsilä, erano arrivati via mare a Porto Nogaro per poi esser trasferiti. In corrispondenza del ponte sul Torre, in comune di Pradamano, era stata effettuata una prova di carico sul manufatto.

Questo ha comportato la sospensione della circolazione stradale dalle 22 alle 24. Il percorso è stato seguito passo passo dal personale di Fvg Strade, che dopo aver lasciato San Giovanni al Natisone è proseguito per Gradisca d’Isonzo e quindi sulla strada della Mainizza. Attorno alle 4 di oggi, il mezzo è giunto a destinazione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione