Gorizia, primi divieti sulle strade per prepare gli stand di Gusti

Gorizia, primi divieti sulle strade per prepare gli stand di Gusti

le ordinanze

Gorizia, primi divieti sulle strade per prepare gli stand di Gusti

Di Redazione • Pubblicato il 26 Set 2022
Copertina per Gorizia, primi divieti sulle strade per prepare gli stand di Gusti

Iniziati i preparativi per la festa, le prime modifiche alla circolazione in città.

Condividi
Tempo di lettura

Sono iniziati questa mattina i lavori per l’allestimento di Gusti di Frontiera, che riempirà Gorizia di stand e chioschi dal 29 settembre al 2 ottobre. Da oggi, piazza Sant’Antonio non è più transitabile in macchina, la quale sarà l’epicentro delle attività istituzionali alla kermesse e ospiterà il taglio del nastro giovedì, alle 17.30. Anche nel resto stanno sorgendo i primi borghi, in particolare lungo via Crispi dove è in corso di allestimento l’area dedicata alle associazioni del territorio.

Tra le restrizioni alla viabilità, disposta dall’ordinanza del vicecomandante della polizia locale Paolo Paesini, c’è quella al divieto di sosta in piazza Vittoria, sul lato opposto alla fermata del bus precisamente dal civico 16 all’intersezione con via Mameli, dalle 8.30 di giovedì fino alle 20 del 4 ottobre, mentre la fermata del bus sarà spostata dal civico 14 al 10. In via Seminario, negli stessi giorni e orari, divieto di sosta lato civici dispari per tutto il giorno nel tratto tra via Carducci e corso Verdi.

Nel parcheggio di via Bombi, dopo la galleria, dalle 8 del 29 settembre alle 22 del 2 ottobre sarà in vigore il divieto di sosta permanente, con rimozione forzata eccetto camper. In piazza Sant’Antonio, all’intersezione con via Alviano, e in via Seminario (tra via Carducci e via San Giovanni) è stata revocata la fermata del bus navetta e del trenino turistico che farà la spola tra Gorizia e il centro di Nova Gorica. La festa, che sarà distribuita su buona parte del centro storico, modificherà anche altre zone.

Da oggi, sono scattati i divieti di sosta lungo via Crispi, dalle 7.30 fino allo sgombero del 4 settembre.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione