LA NOVITÀ
Transavia collega Ronchi con Rotterdam: il primo volo ad aprile 2025
La tratta sarà operata dalla compagnia aerea del gruppo Air France Klm: un mercato strategico per l’area geografica del nord est.
Dal primo aprile 2025, la compagnia Transavia collegherà direttamente il Friuli Venezia Giulia con Rotterdam, 3 volte a settimana. Si tratta di un’ulteriore importante novità per Trieste Airport, oggi Transavia, ha annunciato la programmazione per la stagione estiva IATA 2025 con tre voli settimanali su Trieste Airport.
Il nuovo collegamento da e per l’hub di Rotterdam – L’Aia sarà operativo a partire dal primo giorno di aprile 2025 nei giorni di martedì, venerdì e sabato. Nei mesi estivi di luglio e agosto, destinati maggiormente al mercato turistico, la terza frequenza del sabato verrà spostata alla domenica. I biglietti saranno già acquistabili dal prossimo 16 ottobre su www.transavia.com e sull'app della compagnia.
«È una doppia novità: Trieste Airport si arricchisce di un nuovo vettore, il quinto vettore di linea operante sullo scalo, e per la prima volta il Friuli Venezia Giulia avrà un collegamento di linea diretto per Rotterdam - commenta l’amministratore delegato di Trieste Airport, Marco Consalvo – è un annuncio importante che amplia le possibilità di sviluppo sia per il mercato turistico incoming nella nostra Regione che per il mercato turistico outgoing con destinazione la città futuristica di Rotterdam, la seconda città dei Passi Bassi, distante meno di un’ora dalla capitale Amsterdam».
«L’aeroporto è situato nelle vicinanze del porto di Rotterdam – conclude Consalvo - il più grande porto d’Europa, punto nevralgico del commercio marittimo dei Paesi Bassi: un’ulteriore opportunità a supporto alle attività industriali del nostro territorio».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.