Tragedia sulla superstrada vicino al confine di Gorizia, autopsia sulle due vittime

Furgone contro tir in autostrada a Vrtojba: morto l'autista e un ragazzo, 7 feriti

la tragedia

Furgone contro tir in autostrada a Vrtojba: morto l'autista e un ragazzo, 7 feriti

Di Redazione • Pubblicato il 05 Lug 2024
Copertina per Furgone contro tir in autostrada a Vrtojba: morto l'autista e un ragazzo, 7 feriti

Lo scontro tra due tir, la superstrada H4 tra Šempeter pri Gorici e Vrtojba in direzione dell'Italia è chiusa. Il furgone stava viaggiando dall'Austria verso la Francia.

Condividi
Tempo di lettura

Gravissimo incidente nella mattinata di oggi, venerdì 5 luglio, attorno alle 9.24 sulla superstrada slovena H4 vicino al valico con l'Italia di Vrtojba/Sant'Andrea. Il fatto, avvenuto in direzione dell'uscita di Gorizia, ha avuto esito mortale. Sono rimasti coinvolti due veicoli: un autocarro con rimorchio con targa slovena e un furgone francese. Il conducente del furgone è entrato in collisione con l'autocarro. A causa delle ferite riportate nell'incidente, due persone sono decedute e almeno tre sono rimaste ferite.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente 32enne del camion era fermo nel traffico quando il conducente 40enne del furgone, cittadino francese, gli è finito addosso, colpendo la parte posteriore del semirimorchio. Nell'incidente, a causa delle lesioni riportate, sono morte due persone: il conducente del furgone e un ragazzino che sedeva con lui davanti, sul sedile del passeggero. Altri sette giovani sul furgone hanno riportato lesioni e sono stati successivamente trasportati dai soccorritori all'ospedale di Šempeter per ulteriori cure. La gravità non è nota, ma dalle prime informazioni nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Il medico del Pronto soccorso del Centro sanitario di Nova Gorica ha ordinato l'autopsia sanitaria per entrambi i deceduti, che sarà eseguita presso l'Istituto di medicina forense di Lubiana. Secondo le prime notizie, il gruppo nel furgone era partito presto questa mattina dall'Austria e aveva poi proseguito attraverso la Slovenia in direzione della Francia. La polizia di Nova Gorica ha informato anche il giudice istruttore del Tribunale distrettuale, che si è recato sul luogo del grave incidente stradale, affidando il sopralluogo alle forze dell'ordine. Informata anche la procuratrice distrettuale.

Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i soccorritori, oltre agli agenti della Polizia stradale di Nova Gorica, che stanno effettuando i rilievi e raccogliendo ulteriori informazioni per determinare tutte le circostanze del grave incidente stradale.

Il fatto è accaduto all'altezza dell'area industriale di Vrtojba. Maggiori dettagli sul tragico incidente con esito mortale saranno forniti in seguito dalla stessa polizia. A causa dell'incidente, la superstrada H4 tra Šempeter pri Gorici e Vrtojba in direzione dell'Italia è stata chiusa. Il traffico è stato deviato sulla strada regionale all'uscita Šempeter. Il tratto è rimasto chiuso per diverse ore, venendo riaperta nel tardo pomeriggio.

Foto GENGcold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione