lo scontro
Tragedia nella notte tra Cervignano e Torviscosa, due morti in un grave incidente
I due uomini si trovavano a bordo delle loro auto, una Ford Fiesta e una Fiat Croma, quando una delle vetture ha invaso la corsia opposta. Coinvolta anche una terza auto.
Forse un errore di manovra alla radice della tragedia avvenuta ieri notte sulla statale 14 tra Cervignano e Torviscosa. Un violento scontro frontale ha strappato la vita a due uomini, Antonio Vallifuoco, 36 anni di Cervignano del Friuli, e Giovanni D’Urso, 44 anni di San Vito al Torre, entrambi di origine campana. Il drammatico incidente è avvenuto giovedì 26 settembre, intorno alle 21.
I due uomini si trovavano a bordo delle loro auto, una Ford Fiesta e una Fiat Croma, quando una delle vetture ha invaso la corsia opposta, causando l'impatto fatale. Le cause esatte dell'incidente sono ancora da chiarire. Lo schianto è stato così violento da non lasciare alcuna possibilità di sopravvivenza ai conducenti.
Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una terza auto, una Opel Astra, con a bordo un padre e sua figlia. Miracolosamente, i due sono usciti illesi dal loro veicolo, sfiorati appena dal dramma che si consumava attorno a loro.
I soccorsi sono stati chiamati immediatamente dai testimoni, e sul posto sono accorsi ambulanze ed elisoccorso. Purtroppo, nonostante la prontezza degli operatori sanitari, non è stato possibile salvare Vallifuoco e D’Urso. I carabinieri di Palmanova e i Vigili del fuoco di Cervignano hanno lavorato a lungo sulla scena dell’incidente per ricostruire la dinamica e mettere in sicurezza il tratto di strada, rimasto chiuso per diverse ore.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.