Torna il teatro a San Pier d'Isonzo, quattro appuntamenti nei sabati di novembre

Torna il teatro a San Pier d'Isonzo, quattro appuntamenti nei sabati di novembre

le serate

Torna il teatro a San Pier d'Isonzo, quattro appuntamenti nei sabati di novembre

Di I.B. • Pubblicato il 02 Nov 2022
Copertina per Torna il teatro a San Pier d'Isonzo, quattro appuntamenti nei sabati di novembre

A organizzare la manifestazione il Comitato Festeggiamenti. Inizio delle serate alle 20.40.

Condividi
Tempo di lettura

Torna il tradizionale appuntamento con il Teatro a San Pier d’Isonzo. L’edizione 2022, organizzata dal Comitato Festeggiamenti “San Piero” nel ricreatorio parrocchiale, vedrà quattro appuntamenti negli altrettanti sabati di novembre. Con inizio alle 20.40 e un biglietto da otto euro, vedranno la prima serata il 5 novembre con “”Sinistra destra pan e radicio o… par condicio?” proposto dal Gruppo teatrale La Barcaccia. La trama vede Pepi e Gigi, due vicini di casa, con idee politiche agli estremi, il primo nostalgico di destra e l’altro rivoluzionario di sinistra sempre pronti a beccarsi per la grande felicità dei familiari. Ma quando Cupido ci mette lo zampino non c'è colore che tenga e allora...

Seconda serata il 12 novembre con il gruppo teatrale “Il Gabbiano” che presenta “Le scalmane”, tratto da “L’estate indiana” di A. Nicolaj. In una vacanza in un albergo al mare in un periodo fuori stagione i personaggi incrociano le loro vite, complice un momento particolarmente caldo dell'anno, definito come "L'estate indiana", la nostra estate di San Martin. In un soggiorno scontato del 50% per la terza età, dei vecchietti si scatenano ogni sera ballando il tango rischiando l'infarto, due amiche, una donna in cerca di svago, il barman che lavora nell’albergo, una coppia di uomini in vacanza, un cliente più anziano, tutti con aspettative diverse di vacanza, si trovano coinvolti in situazioni emotive che potrebbero cambiare radicalmente la loro vita. Una vacanza inaspettata, fatta di momenti di felicità e di rabbia, di attrazione, di confidenze mai confessate prima, di amicizia e risate con tanta ironia.

Terza serata sabato 19 novembre il gruppo teatrale “Noi… e po’ bon” presenterà “Un omo inenpià… tre zitele in età… come finirà?”. Cosa può succedere in una casa di tre zitelle quando arriva un mazzo di rose con un bigliettino amoroso e, in più, comicità e tenerezza all’arrivo di un possibile fidanzato. Dubbio su come finirà la storia.

Ultima serata sabato 26 con il gruppo teatrale “P.A.T. Teatro” che presenta “Sposarse che fadiga”. Il matrimonio, il giorno più bello per una coppia di innamorati, il giorno dove finalmente si incorona un sogno, il giorno che si aspetta da una vita e che lega due persone per sempre. Però, se succedesse qualcosa di inaspettato, a pochi giorni dal matrimonio, potrebbe migliorarlo o peggiorarlo? Come saperlo? Lo si potrà scoprire a teatro.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×