Torna la Marcia del 25 aprile a Redipuglia, tre i percorsi tra storia e natura nel Carso

Torna la Marcia del 25 aprile a Redipuglia, tre i percorsi tra storia e natura nel Carso

L'evento

Torna la Marcia del 25 aprile a Redipuglia, tre i percorsi tra storia e natura nel Carso

Di Redazione • Pubblicato il 23 Apr 2025
Copertina per Torna la Marcia del 25 aprile a Redipuglia, tre i percorsi tra storia e natura nel Carso

A organizzare la manifestazione la Pro Loco Fogliano Redipuglia che la conferma anche in caso di maltempo.

Condividi
Tempo di lettura

Tra trincee, camminamenti e il Carso che lentamente riprende il suo verde tipico del periodo primaverile si riproporrà domani, 25 aprile, Festa nazionale della Liberazione dal nazifascismo, il tradizionale appuntamento con la Marcia del 25 aprile. A organizzarlo la Pro Loco Fogliano Redipuglia con i consueti percorsi da 7, 13 e 25 chilometri.

Gettonata dalle famiglie la proposta da 7 chilometri che richiama anche amatori, per i più allenati, invece, quella da 25 chilometri che riscuote sempre un ottimo successo. La Pro Loco Fogliano Redipuglia, con i propri volontari giunti anche da fuori paese, metterà a disposizione tradizionali ristori lungo il percorso.

Organizzata in collaborazione con la Fiasp, la Marcia registra sempre ottimi numeri anche nonostante le condizioni metereologiche «e anche quest’anno la confermiamo con qualsiasi tempo. Negli anni abbiamo avuto sempre una buona conferma, a riprova che la manifestazione non è solamente apprezzata ma è anche divenuta un evento riconosciuto a livello regionale e non solo», così la presidente, Marta Lollis.

Per ogni informazione si può contattare lo 0481 489139 o il 2461761913 o scrivere a info@prolocofoglianoredipuglia.it. La partenza sarà sempre dalla Baita di Polazzo di via Stazione dalle 8.30 alle 9.30.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×