La novità
Al Tiare Shopping lo scambio di vestiti e accessori per evitare sprechi e far risparmiare

L'area Swop sarà aperta dal 13 febbraio al 2 marzo con due eventi tra workshop di sartoria e sperimentazione.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, dal 13 febbraio al 2 marzo torna al Tiare Shopping l'evento “Scambia e risparmia!” un'opportunità per tutti i visitatori del Meeting place di scambiarsi vestiti e accessori, contribuendo alla divulgazione di un consumo più responsabile.
Nell'area SWOP, situata al secondo piano del Meeting Place di Villesse, da oggi sarà possibile scambiare vestiti e accessori usati, ma in buone condizioni, con altri e ricevere un buono colazione da utilizzare nel bar IKEA. In una zona selfie dedicata, sarà inoltre possibile creare video a 360° utilizzando una tecnologia all'avanguardia user friendly, da condividere sui social per diventare ambasciatori della circolarità.
Ciò che per qualcuno potrebbe sembrare solo un ingombro nell'armadio, per altri diventa un'opportunità per rinnovare il proprio look, contribuendo al contempo alla circolarità delle cose. E se alcuni articoli non verranno scambiati, verranno comunque valorizzati: quelli rimasti in giacenza nell'area SWOP saranno donati alla Caritas di Trieste, dando così una nuova vita a ciò che altrimenti sarebbe stato scartato.
L’evento SWOP sarà arricchito da due importanti appuntamenti gratuiti. Il primo tra sabato 15 e domenica 16 febbraio, dalle 16 alle 19 con il Workshop Sartoriale e Sperimentale con Cristina CRIMOSH Mocchiutti. L'artista Cristina CRIMOSH Mocchiutti guiderà i partecipanti nel processo di personalizzazione di capi di abbigliamento tramite l'applicazione di swarovski, borchie, paillettes e altri materiali.
Il secondo è previsto sabato 1marzo, dalle ore 16 alle 19 con il Workshop “Non solo vestiti!” con Silvia Zacchello. Zacchello, artista di fama nazionale e appassionata di second hand e vintage, condurrà i partecipanti in un’attività di pittura e trasformazione di oggetti presenti nell'area SWOP.
Partecipare all’evento SWOP offre l'opportunità di aggiornare il proprio guardaroba risvegliando una “creatività responsabile” volta al riutilizzo dell’inutilizzato e a promuovere un consumo più circolare, prolungando la vita di oggetti destinati allo smaltimento. Ogni accessorio può essere arricchito da una storia che si lega a quel capo ed anche da una dedica rivolta a chi lo sceglierà, rendendolo ancora più speciale. Perché Scambia e risparmia! rappresenta un grande SWOP di ricordi ed emozioni legati al passato e sempre più vivi. Tutti i dettagli sono disponibili su tiareshopping.com e sulle pagine social.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
