Test salivare anti-epatite C, ecco dove e come farlo a Gorizia e Monfalcone

Test salivare anti-epatite C, ecco dove e come farlo a Gorizia e Monfalcone

le date

Test salivare anti-epatite C, ecco dove e come farlo a Gorizia e Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 27 Nov 2023
Copertina per Test salivare anti-epatite C, ecco dove e come farlo a Gorizia e Monfalcone

La prenotazione al test può essere effettuata come di consueto presso gli sportelli Cup, tramite call center e presso le farmacie. Le date.

Condividi
Tempo di lettura

Al fine di aumentare l’offerta alla popolazione, Asugi offre a titolo gratuito ai cittadini nati tra il 1969 e il 1989, nell’ambito dello Screening Regionale, il test salivare per la ricerca di anticorpi anti-Hcv (che causa l'epatite C). Per quanto riguarda il Dipartimento di Prevenzione, si potranno fare i test mercoledì 29 novembre dalle 15 alle 17 presso il centro vaccinale di Monfalcone, all'ospedale San Polo; e giovedì 30 novembre dalle 15 alle 17 presso il centro vaccinale di Gorizia, nella Palazzina B di via Vittorio Veneto 173.

Presso il Centro prelievi degli ospedali di Gorizia e Monfalcone, invece, il servizio sarà attivo da oggi, lunedì 27 novembre, al 7 dicembre (esclusi sabato e domenica) dalle 10.30 alle 12. Per il Centro prelievi dell’ospedale di Cattinara, al piano terra della Palazzina Poliambulatori, le date sono quelle del 30 novembre, 1, 5, 6 e 7 dicembre dalle 13 alle 15. L'esito del test sarà letto dopo 20 minuti e, se risulta positivo, verrà eseguito un prelievo ematico contestuale.È necessario scaricare l'informativa e il consenso al test presente sul sito aziendale.

Per una corretta raccolta del campione seguire le seguenti avvertenze: non assumere cibo, bevande o gomme da masticare nei 15 minuti precedenti l'esecuzione del test salivare; non utilizzare prodotti per l’igiene orale e prodotti a base di tabacco nei 30 minuti precedenti l'esecuzione del test salivare. La prenotazione al test può essere effettuata come di consueto presso gli sportelli Cup, tramite call center e presso le farmacie.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione