Terza vittoria consecutiva per la Dinamica Dinamo Gorizia

Terza vittoria consecutiva per la Dinamica Dinamo Gorizia

IL BASKET

Terza vittoria consecutiva per la Dinamica Dinamo Gorizia

Di redazione • Pubblicato il 28 Ott 2024
Copertina per Terza vittoria consecutiva per la Dinamica Dinamo Gorizia

La squadra prende il volo a Jesolo. Buon esordio per il nuovo play Noah Giacche'.

Condividi
Tempo di lettura

Terza vittoria consecutiva per la Dinamica Dinamo Gorizia che riesce a infilare un buon risultato in trasferta a Jesolo contro la locale Secis. Si tratta di una vittoria che per la tanto evocata e ricercata continuità nell’arco dei quaranta minuti, al netto degli emozionali successi con Petrarca Padova e Monfalcone, assume una valenza particolarmente significativa.

Il quintetto goriziano sfodera in campo il nuovo play Noah Giacchè (jesino, cresciuto nell'Aurora Basket, all'attivo cinque stagioni in serie B) unitosi al gruppo soltanto sabato pomeriggio ma già foriero di una convincente prestazione. La Dinamica si è esibita in un crescendo per quanto concerne l’equilibrio di squadra tradottosi soprattutto in un’ottima fase difensiva che nel secondo tempo ha concesso poco allo Jesolo battuto a domicilio e agganciato in classifica.

Il match è infatti vissuto sul filo del rasoio dell’equilibrio per i primi tre quarti con la Dinamica che, però, con il passare dei minuti dava sempre più l’impressione di essere in grado di trovare la formula giusta per spezzare il suddetto equilibrio. Fondamentale si è rivelato l’allungo all’inizio della quarta e ultima frazione, un vantaggio di nove lunghezze che i ragazzi di coach Tomasi hanno saputo gestire praticamente fino in fondo. Un copione molto simile a quello scritto per il derby con la Falconstar del turno precedente con la Dinamo che, questa volta, ha avuto pietà delle coronarie dei suoi numerosi e appassionati tifosi.

Questo il commento di coach Tomasi: «Bellissima e importante vittoria su un campo al momento non facile. A voler essere puntigliosi siamo stati un po’ pigri nei primi venti minuti quando siamo rimasti in scia dello Jesolo grazie a un'ottima percentuale al tiro dal perimetro. Sotto di due punti all’intervallo a causa di una difesa non sempre attenta e qualche palla persa di troppo in attacco».
«Nel secondo tempo – prosegue Tomasi - abbiamo svoltato sotto parecchi punti di vista e finalmente difeso come avevamo previsto e preparato nel piano partita. Riducendone le transizioni e le agevoli conclusioni da tre, Jesolo ha totalizzato 21 punti nei 20 minuti finali e questa è stata la chiave per vincere».

Naturale per il coach una valutazione del nuovo arrivato: «Giacchè? Ottimo esordio considerato che si è allenato con noi solo sabato pomeriggio. Ha mostrato le sue qualità tecniche e da leadership. Siamo felici di averlo con noi. Ancora una volta il nostro pensiero e il nostro ringraziamento per il pubblico meraviglioso che ci ha seguito anche a Jesolo. Di fatto abbiamo giocato in casa». A dimostrarlo, l'uscita della squadra dallo spogliatoio per un “abbraccio” collettivo con i tifosi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×