in carnia
La terra trema a Socchieve, scossa di terremoto a 80 chilometri da Gorizia

Il sommovimento è stato avvertito in gran parte del Friuli, al momento non risultano esserci danni a cose o persone.
Una scossa di terremoto è stata registrata alle 22:19 di oggi, mercoledì 27 marzo, di magnitudo 4.7. Il fatto è avvenuto nell'area di Socchieve, in Carnia, a 78 chilometri da Gorizia. L'epicentro è a 46.349° latitudine e 12.789° longitudine, a una profondità di 12 chilometri, come rilevato dalla Protezione civile regionale e Ogs. Il sommovimento è stato avvertito in parte del Friuli, nonché in Veneto e Austria.
Al momento non risultano esserci danni a cose o persone, né nessuna richiesta di soccorso né segnalazione di danni è pervenuta alle sale operative dei vigili del fuoco. Dai dati, emerge che dal 2009 non c’era una scossa così forte in zona. Una seconda vibrazione, di magnitudo 2.3, è stata registrata alle 22:45 nell'area di Tramonti di Sopra.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
