le previsioni
Temporali in arrivo sul Fvg, oggi allerta meteo gialla della Protezione civile
Fino a giovedì correnti atlantiche più umide favoriranno instabilità atmosferica che sarà più accentuata stasera per il passaggio di una leggera ondulazione in quota.
Arriva una nuova allerta meteo della Protezione civile sul Friuli Venezia Giulia. L'allarme giallo riguarda la giornata di oggi, mercoledì 7 agosto. Fino a giovedì correnti atlantiche più umide favoriranno instabilità atmosferica, che sarà più accentuata stasera per il passaggio di una leggera ondulazione in quota.
Oggi, dal pomeriggio saranno probabili rovesci e temporali sparsi sulla zona montana, che successivamente potranno estendersi alla pianura e alla costa. Qualche temporale potrà essere localmente forte. Domani, invece, secondo le previsioni dell'Osmer Arpa Fvg su pianura e costa avremo cielo in prevalenza poco nuvoloso, sulla zona montana variabile. Dal tardo pomeriggio potrà svilupparsi qualche rovescio e temporale sui monti che in seguito potrà interessare le zone orientali.
Venerdì, invece, su pianura e costa cielo in prevalenza sereno con caldo afoso nel pomeriggio-sera. Sulla zona montana cielo variabile con maggiore nuvolosità al pomeriggio. Venti a regime di brezza. Sabato, poi, cielo sereno su pianura e costa e poco nuvoloso sulla zona montana. Al mattino sulla costa soffierà Borino, poi venti a regime di brezza. Farà caldo ma sarà relativamente secco sulla pianura.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.