«Tari non pagata», lettere a casa delle famiglie di Ronchi ma è un errore

«Tari non pagata», lettere a casa delle famiglie di Ronchi ma è un errore

la precisazione

«Tari non pagata», lettere a casa delle famiglie di Ronchi ma è un errore

Di S.F. • Pubblicato il 07 Dic 2022
Copertina per «Tari non pagata», lettere a casa delle famiglie di Ronchi ma è un errore

Arrivate a casa dei cittadini avvisi di pagamenti non effettuati, disguido con il sistema.

Condividi
Tempo di lettura

Mentre anche a Ronchi dei Legionari sono in arrivo gli avvisi di pagamento del conguaglio della Tari 2022, il Comune informa i cittadini - a seguito di problemi tecnici legati alla registrazione dei pagamenti delle prime due rate - che anche a quanti hanno adempiuto al pagamento del tributo dopo il 30 settembre scorso, giungerà comunque un avviso. Questo indicherà la non regolarità dei pagamenti precedenti, anche qualora correttamente effettuati.

"Ritengo corretto informare la popolazione su tale disguido che non è imputabile agli uffici comunali, bensì al sistema di registrazione dei pagamenti - ha rassicurato il vicesindaco e assessore alle finanze Enrico Papais (nella foto) - Vorrei pertanto assicurare che, i precedenti versamenti, qualora regolarmente effettuati, sono stati correttamente registrati. All’inserimento dei versamenti effettuati dopo il 30 settembre infatti, la situazione dei pagamenti si aggiornerà automaticamente".

Va inoltre ricordato che, alla rata di conguaglio in distribuzione, l'amministrazione comunale ha deliberato l'applicazione di una riduzione consistente della quota variabile per tutte le utenze, sia domestiche che non. Sono state utilizzate risorse di bilancio - per la somma di 134mila euro - per aiutare le famiglie e le imprese in difficoltà economica e alle prese con gli altri tanti rincari del periodo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione