Tra swing e jazz, Nadalutti e la sua orchestra raccontano Stan Kenton a Gorizia

Tra swing e jazz, Nadalutti e la sua orchestra raccontano Stan Kenton a Gorizia

venerdì sera

Tra swing e jazz, Nadalutti e la sua orchestra raccontano Stan Kenton a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 21 Giu 2021
Copertina per Tra swing e jazz, Nadalutti e la sua orchestra raccontano Stan Kenton a Gorizia

Nuovo appuntamento con la grande musica al Bratuz. Sul palco, le note del celebre musicista e dei maestri del jazz.

Condividi
Tempo di lettura

Si terrà questo venerdì, alle 20.45 al teatro “L. Bratuž” di Gorizia, il concerto della Big Band “Gone with the swing” diretta da Roul Nadalutti (nella foto). L'ensemble presenterà “Kenton Sound”: il concerto è dedicato in occasione dei 110 anni dalla nascita di Stan Kenton (1911-1979), compositore, pianista, didatta e grande direttore d’orchestra jazz natio degli Usa.

L’orchestra, oltre a composizioni di questo artista, presenta brani d’autori jazz da J. Dorsey a G. Mulligan e arrangiamenti di musiche di R. Strauss e N. Rota passando per il musical di R. Rodgers & L. Hart. Il gruppo è nato e diretto dal 1993 da Roul Nadalutti, il quale da alcuni anni ha approfondito il repertorio e il sound di Stan Kenton dedicandosi alla trascrizione delle sue registrazioni originali, e si è esibita in importanti teatri, manifestazioni musicali e piazze italiane nonché in Austria, Slovenia, Croazia e trasmissioni televisive.

Il concerto è realizzato grazie al contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Gorizia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

Foto: Gone With The Swing Big Band/Facebook

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×