Supereroi e protagonisti dei fumetti a Monfalcone, arriva Cosplay on Ice

Supereroi e protagonisti dei fumetti a Monfalcone, arriva Cosplay on Ice

IL 28 DICEMBRE

Supereroi e protagonisti dei fumetti a Monfalcone, arriva Cosplay on Ice

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 22 Dic 2023
Copertina per Supereroi e protagonisti dei fumetti a Monfalcone, arriva Cosplay on Ice

I cosplay di Bazinga Eventi concluderanno l’anno a Monfalcone con il raduno sul ghiaccio previsto per il 28 dicembre, sulla pista di piazza della Repubblica.

Condividi
Tempo di lettura

L’associazione Bazinga Eventi di Monfalcone ha compiuto un anno dalla sua costituzione. Si tratta – come l’hanno definito i suoi componenti – "di un percorso stupendo vissuto in armonia e serenità” con molti eventi organizzati, seppur appena nati. Il gruppo si conosce e interagisce assieme già da quasi dieci anni avendo già svolto e organizzato molti eventi con il nome di Cosplay senza età.

L’attività del sodalizio è stata contrassegnata da successi portando il cosplay in vari comuni, collaborando anche con altri gruppi e associazioni. Però per quest’anno non è ancora finita. Infatti, il 17 dicembre scorso, Bazinga ha partecipato a Udine ad un evento di beneficenza a cura dell’associazione “Il Paese di Lilliput” e, nello stesso pomeriggio, con la Pro loco di Gorizia, ha preso parte al "Raduno Cosplay con Photoset" dove hanno portato un magnifico Babbo Natale, truccabimbi e molto altro riscontrando una grande partecipazione del pubblico.

I cosplay di Bazinga Eventi concluderanno l’anno a Monfalcone con il raduno sul ghiaccio previsto per il 28 dicembre, sulla pista allestita nella cornice della nuova piazza della Repubblica. L’evento prende il nome di “Cosplay on Ice”. Assieme al sodalizio, ci saranno i gruppi "Expecto Patronum" che proporranno le lezioni di magia ispirate alla saga di Harry Potter e il gruppo "Star Wars Clan" di Trieste che proporrà le lezioni di padawan legate al tema del mondo stellare. È inoltre prevista una gara per premiare il miglior outfit maschile e femminile di chi prenderà parte all’iniziativa.

L’ingresso alla pista di pattinaggio con il noleggio dei pattini per i cosplayer sarà gratuito tramite la preiscrizione. Sempre nel pomeriggio del 28 dicembre, l’associazione annuncerà alcune anticipazioni per gli eventi del 2024. Il link da seguire, valido sia per le iscrizioni dei cosplayer pattinatori sia per i cosplayer non pattinatori, ma anche per quelli che vogliono partecipare alla gara è: https://bit.ly/cosplayonice.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione