Cormons baciata dalla fortuna, vinti otto milioni di euro al Superenalotto

Cormons baciata dalla fortuna, vinti otto milioni di euro al Superenalotto

questa sera

Cormons baciata dalla fortuna, vinti otto milioni di euro al Superenalotto

Di Redazione • Pubblicato il 16 Feb 2023
Copertina per Cormons baciata dalla fortuna, vinti otto milioni di euro al Superenalotto

Sbancato il jackpot nazionale da record, nove le quote vendute in tutto in Friuli Venezia Giulia.

Condividi
Tempo di lettura

Vincita supermilionaria quella di questa sera a Cormons. Nell'estrazione di oggi, giovedì 16 febbraio, del Superenalotto chi ha giocato la schedina in una ricevitoria locale si porterà a casa ben otto milioni di euro. Il tutto grazie al "sistemone", che ha fatto sbancare il montepremi record da 371 milioni di euro. Nove le quote vendute in tutto in Friuli Venezia Giulia, di cui due nella città collinare, portando a Codroipo ben 20 milioni di euro.

Una quota da 4 milioni invece a Trieste e una ad Attimis. La combinazione vincente è 1, 38, 47, 52, 56, 66. Jolly 72, Superstar 23. Si tratta del jackpot più alto al mondo. La vincita è stata realizzata tramite bacheca dei sistemi distribuendo il montepremi in 90 schede. Ogni vincitore vince circa 4 milioni di euro. Quella di stasera è la prima vincita del 2023, la più alta nella storia del gioco e, attualmente, anche di tutte le lotterie mondiali.

Il 6 mancava all'appello dal 22 maggio 2021 quando furono vinti 156 milioni di euro a Montappone, borgo in provincia di Fermo. Tra le regioni più premiate la Campania è al primo posto con 18 vincite, seguita dal Lazio con 16 e dall'Emilia Romagna con 13. Puglia appena fuori dal podio con 10 vincite, poi la Toscana e il Veneto con 9. A Cormons rimane ancora ignota l'identità del superfortunato, mentre è festa dov'è stata comprata la schedina: Fumi&Profumi in viale Friuli.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione