Dopo i successi della scorsa stagione, riparte il Roller Time a Fogliano

Dopo i successi della scorsa stagione, riparte il Roller Time a Fogliano

PATTINAGGIO

Dopo i successi della scorsa stagione, riparte il Roller Time a Fogliano

Di redazione • Pubblicato il 27 Ott 2024
Copertina per Dopo i successi della scorsa stagione, riparte il Roller Time a Fogliano

Sono ripresi gli allenamenti nella palestra messa a disposizione del Comune. Impegno e divertimento si sposano nella preparazione degli atleti.

Condividi
Tempo di lettura

Quello appena iniziato è un anno che si preannuncia frizzante per il Roller Time, squadra ospitata da questa stagione per gli allenamenti nella palestra di Fogliano. La conclusione della scorsa stagione agonistica con il titolo di campionessa Italiana Acsi in seconda categoria nella specialità di Inline per Aurora Morgesi e i risultati ottenuti da molte atlete in campo internazionale, nazionale e regionale sono stati il motore che ha spinto atleti e amministratori a iniziare il nuovo anno di allenamenti con tante novità e la voglia di migliorarsi, nonostante le numerose difficoltà.

La stagione è iniziata con una collaborazione determinante per la società con il Comune di Fogliano Redipuglia. Le agoniste e l’allenatrice Irene Albasini hanno incontrato il sindaco, Cristiana Pisano, venerdì 18 ottobre in occasione della prima sessione di allenamento nella palestra che il Comune ha messo loro a disposizione. «È stato un incontro molto piacevole e assieme ad alcuni vertici del direttivo si sono affrontati temi comuni come future collaborazioni che porteranno al sostegno della nostra società e alla promozione del territorio di Fogliano che, con i suoi spazi dedicati, si impegna affinchè lo sport sia parte fondamentale e integrata della comunità», ribadisce la società.

Il Roller Time, va detto, è una società con una storia più che decennale e conta attualmente tre allenatrici, Irene Albasini, Lara Paoletti e Noemi Dodici, impegnate a seguire gli atleti con l'aiuto di consulenti esterni come Gianfranco Sebastiano, nutrizionista e personal trainer, Francesca Pergola (che seguirà la specialità Dance) e Paolo Colombo, tecnico della nazionale per il Quad e Inline.

«Anche quest’anno saremo impegnati in gare e trofei per il settore promozionale e preagonistico. Il gruppo agonistico sarà impegnato seguendo il calendario della Federazione Fisr, mentre le atlete dell’Inline saranno impegnate nel Circuito Nazionale Fisr che le porterà a seguire le tappe calendarizzate in giro per l’italia. Sono in programma trofei e gare internazionali che si svolgeranno all’estero: le trasferte di squadra sono da sempre un ottimo motivo di crescita e di confronto» affermano le allenatrici.

«Crediamo inoltre che si debbano alternare all’impegno costante anche momenti più leggeri, come la realizzazione di un’esibizione per le feste patronali o il saggio di Natale dove i bambini riescono a realizzarsi e a esprimersi nel loro modo migliore, divertendosi. Non è detto che tutti siano portati per gestire la tensione di una gara -precisano ancora le allenatrici -ma è vero che a tutti deve essere data la stessa opportunità di divertimento».

«Siamo consapevoli – ribadisce Albasini - che per ottenere risultati ci vuole del tempo, ma siamo anche consapevoli che sono i piccoli risultati a dare le soddisfazioni maggiori. Bisogna sempre aver chiaro quale sia il punto di partenza di ogni situazione perché ogni bambino, ogni atleta arriva con una storia diversa e sta a noi allenatori dare gli strumenti per la loro crescita che può essere fatta di successi e sconfitte, ma sono proprio queste sconfitte che, se hai un buon obiettivo, ti fanno rialzare più determinato di prima». 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×