l'appuntamento
Ragazzi a caccia di stage, le offerte dell'Università di Udine a Gorizia

L'appuntamento mercoledì 22 maggio dalle 10, all’Auditorium Fogar in corso Verdi 4. Ecco aziende ed enti che incontreranno gli studenti.
Una opportunità per conoscere le possibilità di tirocinio pre e post laurea per i futuri professionisti della comunicazione formati dall’Università di Udine. È “All internship you need!” che si terrà a Gorizia, mercoledì 22 maggio dalle 10, all’Auditorium Fogar in corso Verdi 4. Un’occasione che ogni anno l’ateneo mette a disposizione di studenti e laureati dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni.
Interverranno la delegata per i tirocini dei due corsi di studio, Renata Kodilja, e la responsabile dell’Area servizi agli studenti, Cristina Disint. Quattro le realtà che presenteranno le proprie proposte di tirocinio: la sede Rai del Friuli Venezia Giulia; Borsoi, azienda del settore automotive; Irisacqua, società che gestisce il servizio idrico integrato in provincia; il Punto giovani del Comune di Gorizia.
I tirocini sono esperienze professionalizzanti che permettono di compiere un percorso formativo e lavorativo allo stesso tempo, mettendo alla prova attitudini e competenze acquisite, e di arricchire il curriculum in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro. Durante l’incontro verranno fornite tutte le informazioni utili sui tirocini, da come lo si sceglie alla procedura online, dalla documentazione al progetto alla relazione finale. L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società con il Centro polifunzionale di Gorizia e i corsi di studio in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
