gli eventi
Street food a Cervignano, musica per salutare l'estate a Nova Gorica
In piazza Indipendenza attesi quattro giorni con i food truck, nel parco dell'Isonzo di Turriaco una domenica all'insegna del rock.
Arriva l’appuntamento con lo street food a Cervignano del Friuli. Da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre, i food truck animeranno piazza Indipendenza con i propri prodotti. La prima giornata della manifestazione avrà come orario dalle 18 alle 24, mentre venerdì si partirà già dalle 12 fino a mezzanotte così come sabato e domenica. Ci saranno proposte culinarie italiane e internazionali, prodotti tipici da tutta Italia e birre artigianali, nonché dj set e musica live.
La musica sarà protagonista invece a Nova Gorica, venerdì primo settembre, con il concerto della Goriški Pihalni Orkester alle 20 nella centralissima piazza Bevk. Per chiudere il programma delle attività estive, l’ensemble slovena si esibirà insieme alla band dei Kvatropirci, sotto la direzione del maestro Sandi Cej. In programma ci sono melodie dalmate, indimenticabili canzoni italiane e la musica originale dei Kvatropirci. Ingresso gratuito.
Domenica 3 settembre a Turriaco, invece, andrà in scena il Poiana in rock, tradizionale appuntamento di inizio settembre. Nell’omonimo chiosco nel Parco dell’Isonzo, ci sarà musica no stop dalle 16.30. Atteso gruppi rock del mandamento, partendo dai Gitanos (Luca Sterle e Giuliano Erraco) in versione acustica, Rumble, The Millo's band, Rage against the machine tribute band, dj e vocalist della giornata in versione rock edition D Matthew. Spazio anche ai pianini dei Bisiachi in griglia.
Foto di archivio (Daniele Tibaldi)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.