gli appuntamenti
La strada per Capodanno in musica a Nova Gorica, dj set fino a notte fonda

In questi ultimi giorni, il centro città ha accolto diversi artisti e band provenienti da tutta la Slovenia, con concerti fino alla sera del primo gennaio.
Saranno serate ricche di musica quelle che scandiranno il percorso verso la notte di Capodanno a Nova Gorica. In questi ultimi giorni, il centro città ha accolto diversi artisti e band provenienti da tutta la Slovenia, richiamando una nutrita folla nella zona chiusa al traffico di Kidričeva ulica. Se questa sera sarà Magnifico, al secolo Robert Pešut, ad animare la piazza, domani (venerdì 29 dicembre) sarà il turno del trio Gadi.
Alle 20.30, la band folk nata nel 2005 salirà sul palco. In realtà, il vero inizio della sua attività è avvenuto nel 2008, con la loro prima partecipazione a festival e programmi televisivi. Provengono da Lubiana e originariamente erano composti da Anže Zavrl all'armonica, David Novak alla chitarra e Robi Kokalj al basso (poi sostituito da Primož Ilovar). Successivamente sono stati raggiunti da un quarto membro, il cantante Milenko Novak, uscito nel 2011.
La sera di San Silvestro, sarà il gruppo lubianese Manouche a esibirsi dalle 21. Sono nati nel 2011 dal frontman Robi Pikl (chitarra, voce solista), dai produttori Marco Grabber (elettronica) e Krešimir Tomec, che è anche bassista, fisarmonicista e cantante Petra Trobec e trombettista e cantante Luka Ipavec. La band esegue electro swing, un mix di musica dance elettronica e gipsy swing (manouche francese), uno stile jazz degli anni Venti e Trenta.
Spazio anche al gruppo Kingston e dj set, proseguendo poi da mezzanotte e mezza all’Odeon klub fino a notte fonda. Infine, Nova Gorica saluterà il 2024 sempre con le sette note ma questa volta del gruppo Romantico acustico. Alle 18, la scena sarà per Tina Debevec Dragoš, soprano; David Čadež, tenore; Vladimir Čadež, tenore; Miha Štokelj, pianoforte; Tanja Babnik, violoncello, e Carlos Valderrama, percussioni. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, con chioschi in piazza.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
