le iniziative
Storie di legno e tour nel Panovec, gli eventi con Silva Lapidea a Gorizia

Sabato sarà proposta la visita guidata sensoriale alla scoperta del legno e delle essenze con cui sono state realizzate alcune opere.
Proseguono le iniziative di approfondimento alla mostra "Silva Lapidea. Scultura contemporanea transfrontaliera", allestita al Museo di Santa Chiara a Gorizia. Sabato 17 febbraio alle 17 sarà proposta la visita guidata sensoriale "Storie di legno", alla scoperta proprio del legno e delle essenze con cui sono state realizzate alcune opere. Interverranno le curatrici, Emanuela Uccello e Pavla Jarc, oltre a Stefano Comelli, uno degli autori in mostra.
L’artista porterà non solo dei pezzi di legno di diverse essenze, spiegandone le particolarità, ma anche un albero di Cirmolo, che è sì opera scultorea non finita ma anche meraviglia artistica della natura. Sabato 17 febbraio e domenica 18 febbraio, nella volontà di spaziare negli approfondimenti e nelle proposte, pur in maniera coerente e tematica con il senso della mostra incentrata sulle opere in pietra e legno degli scultori italiani e sloveni presenti, sono in programma le uscite tematiche condotte dalla guida naturalistica regionale Sabrina Pellizon “Il Panovec: storie di un bosco imperiale nel Goriziano".
L’esposizione è realizzata dal Comune di Gorizia con il Comune di Nova Gorica attraverso la Mestna galerija, grazie al contributo della Fondazione Carigo e la collaborazione dell'Associazione culturale per le Arti Contemporanee Prologo di Gorizia. Rimarrà aperta fino al 17 marzo venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 con ingresso gratuito.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
