la struttura
Stazione di Gorizia, aperto il nuovo parcheggio per i pendolari

A disposizione 55 posti auto, gratuitamente e 24 ore su 24. Il primo step.
Servirà a far “respirare” i pendolari che utilizzano i mezzi pubblici della stazione di Gorizia, trovando un posteggio a pochi passi. Questa mattina, ha aperto i battenti il nuovo parcheggio in piazzale Umberto Saba, accanto all’ex rimessa dei tram che rimarrà in piedi perché vincolata dalla Sovrintendenza. L’area - che sarà usufruibile da domani - è stata delimitata con delle barriere in cemento new jersey e panettoni, insieme alla segnaletica verticale, mentre non sono state ancora delimitate le linee degli stalli.
Saranno 55 le auto che potranno parcheggiare qui, più alcune moto. “È stato un parto complicato - ha spiegato il sindaco, Rodolfo Ziberna - perché, per poter riservare alla sosta perlomeno questa parte della rimessa dell'ex deposito dei tram, abbiamo dovuto prima mettere in sicurezza la casa del custode e rinviare la riqualificazione complessiva dell'area che comprende un parcheggio molto più ampio. Ma non volevamo attendere altri anni”, realizzando così i primi posteggi, “un servizio indispensabile per la stazione di Gorizia”.
L’area sarà accessibile direttamente dal piazzale che collega corso Italia con la parte sud della città, mentre l’uscita sbucherà su via Francesco di Manzano. Il posteggio sarà gratuito, 24 ore su 24, grazie anche all’illuminazione accesa nelle ore notturne. Il fondo dell’area di sosta è naturale, realizzato con materiale stabilizzato di cava ad opere della ditta Di Betta Giannino di Nimis. Il prossimo step sarà ampliare la disponibilità di posti, nonché realizzare un piccolo museo dei mezzi di trasporto utilizzati in passato, come carrozze e tram.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.




Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
