Critiche alla statua sul Porticciolo a Monfalcone, Moretti: «Spreco denaro pubblico»

Critiche alla statua sul Porticciolo a Monfalcone, Moretti: «Spreco denaro pubblico»

l'interrogazione

Critiche alla statua sul Porticciolo a Monfalcone, Moretti: «Spreco denaro pubblico»

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 10 Mag 2024
Copertina per Critiche alla statua sul Porticciolo a Monfalcone, Moretti: «Spreco denaro pubblico»

Il consigliere regionale Pd ha presentato un’interrogazione per conoscere quanti sono stati, dal 2018 ad oggi, gli interventi similari effettuati da Fvg Strade.

Condividi
Tempo di lettura 2 minuti

Fa discutere l’idea dell’amministrazione comunale di Monfalcone che ha previsto di installare la statua raffigurante il conte Eugenio Valentinis sul rinnovato Porticciolo Nazario Sauro. In maniera particolare non è gradito il fatto che a sostenere le spese per la progettazione, realizzazione e posizionamento dell’opera, sia Fvg Strade. L’importo dell’intervento è stimato per circa 30mila euro. A muovere le critiche su questo progetto è il consigliere regionale del Pd, Diego Moretti.

«Trovo davvero singolare e offensivo per l’intelligenza dei cittadini del Friuli Venezia Giulia, che Fvg Strade, società nata nel 2007 ed avente per oggetto sociale esclusivo la progettazione, realizzazione, manutenzione, gestione e vigilanza di opere di viabilità, si faccia carico della progettazione, realizzazione e posizionamento di un’opera che nulla ha a che fare con la mission della società» afferma Moretti.

«Pare che la cosa venga già data per fatta – osserva Moretti - peccato invece che, verificata di persona la questione con i vertici di Fvg Strade, questi non ne sapessero nulla. Proprio per questo oggi ho presentato un’interrogazione per conoscere quanti sono stati, dal 2018 ad oggi, gli interventi similari fin qui effettuati da Fvg Strade».

«Dovesse essere questo il primo caso in Regione – conclude il consigliere demo - la cosa sarebbe molto grave perché tutti i territori sarebbero legittimati d’ora in avanti a chiedere, e la Regione a finanziare, opere di questo tipo. Uno spreco di denaro pubblico davvero incomprensibile».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×