LE LEZIONI
Staranzano, ‘La Staccionata’ promuove il laboratorio ‘Mani in pasta’
Dal primo dicembre parte un percorso educativo e creativo per avvicinare i più piccoli al mondo della cucina. Si imparerà a fare biscotti, pane e pizza.
La Società Agricola "La Staccionata" di Staranzano presenta “Mani in Pasta”. Si tratta di un ciclo di laboratori di cucina dedicati ai bambini, con l’obiettivo di offrire un’esperienza educativa e coinvolgente all’insegna della creatività e della tradizione. Gli appuntamenti si terranno alla sede della società agricola e agriturismo, in località Casello Ferroviario 3 a Staranzano, e saranno articolati in tre incontri tematici. Il primo dicembre, il laboratorio sarà dedicato alla preparazione dei biscotti. Il 7 dicembre, ci sarà il laboratorio del pane. Infine, il 14 dicembre sarà dato spazio al laboratorio per la creazione delle pizzette.
Tutti gli incontri inizieranno alle ore 11 e dureranno circa un’ora e mezza. L’evento è aperto ai bambini a partire da un anno di età: per i più piccoli, fino ai cinque anni, è richiesta la presenza di un accompagnatore adulto. I bambini dai sei anni in su, potranno partecipare anche senza supervisione. La quota di partecipazione è di 15 euro per ciascun bambino e include i materiali per il laboratorio, una degustazione dei prodotti realizzati e una bevanda fresca offerta agli accompagnatori.
Attraverso “Mani in Pasta”, La Staccionata intende avvicinare i bambini al mondo della cucina, stimolandone la manualità, la creatività e la voglia di apprendere in un ambiente genuino e accogliente. Si tratta di un’occasione per trascorrere momenti di condivisione e apprendimento in famiglia. Per maggiori informazioni o per effettuare una prenotazione, è possibile contattare La Staccionata telefonicamente al numero 328 46 10 287 o via email all’indirizzo la.staccionata.ss@gmail.com. La Staccionata è un’azienda agricola, agriturismo e fattoria didattica che dispone anche di ricoveri e scuderie, con una pista da 800 metri ed un campo entrambi in sabbia e regolamentari con vasti paddock per i cavalli.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.