A Staranzano 94 i positivi, sospese le attività della terza media

A Staranzano 94 i positivi, sospese le attività della terza media

La situazione

A Staranzano 94 i positivi, sospese le attività della terza media

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 29 Nov 2020
Copertina per A Staranzano 94 i positivi, sospese le attività della terza media

Il sindaco Marchesan scrive ai concittadini per raccontare la situazione. Riattivato il servizio spesa della Protezione Civile.

Condividi
Tempo di lettura

A Staranzano sono 94 i positivi totali ad oggi, 26 riscontrati solo nell’ultima settimana. A segnalarlo, tramite una lettera aperta ai propri cittadini, il sindaco, Riccardo Marchesan.

“Siamo giunti alla fine di novembre ed è giunto il momento di fare un riepilogo dei casi che si sono registrati in questo mese, di gran lunga il peggiore dal febbraio scorso, quando siamo entrati in questo lungo tunnel che ancora non fa intravvedere la luce”, scrive il primo cittadino.
“Ricordo che se da inizio pandemia fino a tutto il mese di agosto avevamo registrato 9 casi positivi, il solo mese di novembre ne registra 130. In questa ultima settimana ci vengono segnalati 26 nuovi positivi. Attualmente le persone che risultano positive nel nostro territorio comunale sono 94. I contagi continuano a trasmettersi in famiglia ma anche tra parenti per cui è opportuno evitare il più possibile anche gli incontri familiari”, prosegue Marchesan.

Situazione delicata nelle scuole medie: dopo le sospensioni segnalate nelle sezioni dell’infanzia, “oggi devo segnalare quella della Scuola Secondaria di 1° grado, dove, a seguito della riscontrata positività di uno studente della Classe Terza/B, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche a decorrere da domani 30 novembre”.

“Ieri – sono ancora le parole del sindaco - abbiamo letto dati regionali molto preoccupanti che fanno capire che non possiamo né dobbiamo abbassare la guardia perché sarebbe un errore imperdonabile che non possiamo permetterci. Pertanto, continuo a rivolgere a tutti l’invito di curare l’igiene personale, usare la mascherina, rispettare la distanza interpersonale, evitare gli assembramenti e uscire da casa solo per reali e indifferibili necessità”. La richiesta di responsabilità è soprattutto rivolta “a chi non rispetta le misure dettate dai decreti e dalle ordinanze, mettendo a repentaglio oltre alla propria salute quella altrui; invito a rispettarle con coscienza e responsabilità”. 

Il ringraziamento del sindaco, infine, è a ringraziamento per la Protezione Civile, “che ha ripreso il servizio di consegna delle spese a domicilio alle persone anziane e fragili e tutto il personale sanitario che continua incessantemente a lavorare in condizioni difficili e rischiose anteponendo la salvaguardia della salute pubblica alla propria”. 

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione